Loacker, storica azienda dolciaria che dal 1925 porta la bontà dei suoi wafer dall’Alto Adige in tutto il mondo, ha sempre mantenuto con il territorio un legame fortissimo.
Quest’anno ha chiesto a Proxima, agenzia specializzata nell’engagement design, di affiancarla nella progettazione di un’iniziativa dedicata alle piste da sci del territorio.
Due gli obiettivi principali:
- rafforzare il legame con i piccoli fan del mitico wafer;
- posizionarsi come brand presente e attivo sul territorio.
Proxima ha sviluppato il progetto in quattro step.
- Il primo prende il nome di Loacker on the snow: una partnership con le scuole sci di Alto Adige, Veneto, Trentino e Lombardia che ha previsto la presenza di Loacker sulle piste grazie alla distribuzione di kit personalizzati con tutto il materiale necessario per permettere ai bambini di sciare insieme agli gnomi più buoni di tutti!
Proxima si è occupata inoltre del design del logo e di tutti i materiali.
- Secondo step, i Loacker Days: giornate speciali organizzate con l’obiettivo di coinvolgere i piccoli sciatori grazie alla presenza dello gnomo Mestolo e di tante attività ludiche ideate dal team gaming di Proxima.
- Non poteva mancare l’engagement digital, per gratificare e restare in contatto con bambini e famiglie anche nei momenti di pausa o a vacanza finita.
Proxima ha ideato un contest-gioco senza obbligo di acquisto con in palio forniture speciali di prodotto. Un’iniziativa talmente facile e divertente che ha visto la partecipazione di più di 10.500 persone da tutta Italia! Considerato che il contest termina ad aprile, è sicuramente un risultato interessante..
- Ultimo step: il sito del contest, arricchito con tanti giochi online.