Una coppia annoiata sul divano che decide di ordinare del pulled pork da un’app di delivery, e il fattorino che consegna un maialino vivo con tanto di mannaia affinché i due possano… beh, completare l’opera. È, riporta Dissapore, il contenuto della campagna pubblicitaria del gruppo vegano del Regno Unito Viva!, che è riuscita nell’ardua impresa di disgustare sia chi mangia carne che chi, invece, già segue una dieta vegana o vegetariana.
(…)
L’associazione Viva!, dal canto suo, sostiene che lo spot era volutamente controverso in modo che potesse avere più impatto su più persone possibili. “La maggior parte delle persone nel Regno Unito disprezza la crudeltà verso gli animali, ma semplicemente non stabilisce il collegamento tra la crudeltà verso gli animali e ciò che è nel loro piatto” ha spiegato la fondatrice Juliet Gellatley. “Se riuscissimo a incoraggiare le persone a pensare a ciò che consumano, in un momento in cui numerose alternative vegane sono ampiamente disponibili, possiamo svolgere un ruolo, su scala nazionale, nell’aiutare a cambiare mentalità e salvare gli animali”.