I Pistacchi Americanisi affiancano ancora una volta al mondo del running con la Roma Half Marathon: la corsa che da Roma porta al mare, una delle più longeve mezze maratone d’Italia, si svolgerà domenica 6 marzo nelle principali vie della Capitale, fino ad arrivare alla famosa località marittima laziale.
Giunta alla 47esima edizione, la RomaOstia Half Marathon è uno dei principali eventi del settore e si corre dal 1974. Frequentata dagli amanti della corsa e dai podisti più allenati, si snoda lungo un percorso di 21,097 km, pianeggiante e molto veloce, che parte da Roma per arrivare alla vicina Ostia.
I pistacchi americani, presenti nel pacco gara, sosterranno i runner consentendo loro di gustare uno snack salutare ed energizzante ma allo stesso tempo gustoso.
I pistacchi coltivati negli Stati Uniti, infatti, sono uno spuntino pratico e veloce, perfetto per ricaricarsi dopo l’esercizio fisico, da portare sempre con sé per chi ama lo sport e l’adrenalina: vantano un’altissima densità nutritiva e sono anche fonte di proteine, grassi “buoni”, fibre, vitamine e minerali, che favoriscono il benessere generale dell’organismo. Una porzione quotidiana di circa 30 grammi, ad esempio, conta ben 49 pistacchi e contiene solo circa 165 calorie, con 7 grammi di proteine utili alla crescita e al mantenimento dei muscoli dopo lo sforzo post-workout.
American Pistachio Growers, l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchio americano, promuove così in città le virtù benefiche dei pistacchi, il loro gusto, la qualità e gli effetti positivi che hanno su chi vive un’active lifestyle e vuole mantenersi in forma con un’alimentazione corretta.