Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

Il Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg parteciperà alla 43esima edizione di Sigep, in programma dal 12 al 16 marzo 2022, presso il Quartiere Fieristico di Rimini, con uno spazio dedicato all’interno della lounge dello stand di AMPI, affiancando i Maestri Pasticceri Italiani e le loro dolci creazioni.

L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti Docg verranno serviti in purezza tutti i giorni dalle ore 11 fino alle 18 (orario di chiusura della fiera, anticipato alle ore 17.30 l’ultimo giorno dell’evento), nelle diverse tipologie disponibili.

Durante l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce, sarà poi possibile apprezzare l’eccellenza della pasticceria italiana in connubio con la qualità ed il gusto inconfondibile delle bollicine aromatiche della Docg ASTI, dall’ora del brunch a quella dell’aperitivo, in purezza ma anche in miscelazione. Lo stand di AMPI di 150mq (numero 004 e posizionato al padiglione B5), infatti, ospiterà anche il flair bartender Giorgio Facchinetti, l’atteso special guest del Consorzio dell’Asti Docg.

Da non perdere gli appuntamenti di domenica 13 e lunedì 14 marzo, dalle 17 alle 18, in orario aperitivo, con il flair bartender Ambassador della Denominazione piemontese che delizierà il palato dei visitatori di Sigep 2022 con tre gustosi cocktail a base di ’Asti Spumante di Moscato d’Asti. Oltre all’iconico Asti Signature, Giorgio Facchinetti proporrà O’Babà con rum chiaro e acqua dei tradizionali babà napoletani e Beesweet con caffè e Moscato d’Asti.

Le ricette dei drink, perfetti per l’happy hour e come insolito abbinamento alle dolci creazioni dei Maestri Pasticceri Italiani sono:

Asti Signature

4 foglie di basilico

1 fetta di pompelmo rosa

Pepe di Sichuan qb

Asti Dolce Docg

O’ Babà

3,5 cl di rum chiaro

2 cl di acqua dei Babà

2 cl di succo di lime

Top di Moscato d’Asti

Beesweet

6 cl Caffè

4 cl Spinello

2 cl Miele

2 cl succo di limone

Moscato d’Asti Docg

Related Post