Le insegne drug del Gruppo Crai sposano un progetto rivolto alla tutela dell’ambiente e con WWF realizzano un’iniziativa per sostenere le oltre 100 Oasi protette che si trovano sul territorio italiano.
Si tratta di coste, foreste, paludi, fiumi e lagune, ecosistemi protetti abitati da specie di elevato valore conservazionistico.
Ma le Oasi non sono solo aree per la conservazione della biodiversità. Gli oltre 30 mila ettari di territorio gestiti dal WWF sono infatti visitati da più di 500 mila persone all’anno e impiegano più di 150 persone tra dipendenti e giovani delle cooperative.
Un patrimonio ambientale che ha bisogno e merita tutta l’attenzione e la tutela possibile.
Ed è proprio per questo motivo che nasce il progetto delle insegne drug del Gruppo Crai. Dal 14 al 27 marzo 2022, con l’aggiunta di 1 euro alla spesa, i clienti contribuiranno a sostenere le Oasi WWF presenti sul territorio italiano, ricevendo come ringraziamento una bustina con semi di fiori per farfalle. Aderiscono all’iniziativa gli oltre 600 negozi delle insegne del canale drug che espongono i materiali di comunicazione: Pilato, PiùMe, Proshop, Risparmio Casa, Saponi&Profumi, Sofy’s e Vitulano Drugstore.
Il WWF nasce nel 1961 ed è oggi la più importante organizzazione per la conservazione della natura. Presente in oltre 100 Paesi nel mondo e grazie agli oltre 5 milioni di sostenitori, porta avanti attività volte a fermare il degrado ambientale e ad aiutare gli esseri umani a vivere in armonia con la natura.
“Siamo molto orgogliosi di poter sostenere WWF, attraverso le insegne drug del Gruppo e soprattutto grazie ai nostri clienti – dichiara Paola Fuochi, Responsabile Canale Drug di Crai Secom Spa – Come Gruppo CRAI siamo molto attivi sia a livello nazionale che locale sui temi legati alla tutela dell’ambiente, e questa operazione vuole rafforzare ancora di più il nostro legame con il territorio. Siamo orgogliosi di collaborare con WWF, prestigioso partner da sempre attento e attivo ai progetti di sostenibilità ambientale.”
“Da sempre noi del WWF collaboriamo con le aziende che vogliono migliorare la loro
performance ambientale e che ci aiutano ad ottenere risultati nella tutela della
conservazione e degli ecosistemi, che altrimenti non sarebbero possibili- afferma Benedetta Flammini, Direttore Marketing e Comunicazione del WWF Italia- ccogliamo con piacere la scelta delle insegne drug del Gruppo Crai di sostenere i progetti a tutela delle nostre Oasi e ringraziamo tutte le persone che vorranno partecipare. La bustina con i semi di fiori per farfalle che riceveranno porterà un po’ di natura in più anche nei loro balconi o giardini”.
Ogni punto vendita aderente esporrà in modo visibile volantini e materiale di comunicazione nei propri spazi. Oltre alle operazioni in store, la strategia di comunicazione per questa iniziativa prevede un piano media caratterizzato dall’utilizzo dei canali digitali, di radio instore e stampa nazionale.