Breaking
Ven. Dic 27th, 2024

Dopo il grande successo di BuyWine, sabato 19 marzo si terrà a Firenze “PrimAnteprima 2022”, la giornata inaugurale della Settimana delle “Anteprime di Toscana” promossa da Regione Toscana insieme a Camera di Commercio di Firenze e organizzata da PromoFirenze e da Fondazione Sistema Toscana. Quest’anno PrimAnteprima avrà un’ospite d’eccezione: testimonial della giornata sarà Gianna Nannini, cantante e viticoltrice toscana. Il programma di PrimAnteprima prevede la conferenza stampa alle ore 11.30 presso il Cinema La Compagnia di Firenze. Gli organizzatori, insieme ai rappresentanti delle istituzioni, coglieranno l’occasione di PrimAnteprima per fare il punto sull’andamento, trend ed export del settore vitivinicolo in Toscana, presentando i dati alla stampa italiana ed estera. E’ quanto riporta Adnkronos.

Partecipano all’evento il presidente della Regione Eugenio Giani, la vicepresidente e assessora all’Agricoltura Stefania Saccardi, il segretario generale della Camera di Commercio di Firenze Giuseppe Salvini, il presidente di PromoFirenze Massimo Manetti, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Francesco Palumbo, il responsabile Direzione Servizi per lo Sviluppo Rurale Ismea Fabio del Bravo e il presidente di Avito Francesco Mazzei. Sul palco insieme ai relatori anche la testimonial di PrimAnteprima 2022, la cantante e viticoltrice toscana Gianna Nannini. Modera Tinto (Nicola Prudente) di Decanter Radio 2 Rai. L’evento può essere seguito in diretta web sui siti di intoscana e Regione Toscana e sui relativi canali social compresi quelli di Buywine e Camera di Commercio di Firenze (la partecipazione in presenza è solo per la stampa accreditata).

Alle 19 a Palazzo Vecchio, oltre un centinaio di giornalisti specializzati del settore vinicolo nazionali e internazionali parteciperanno all’inaugurazione delle Anteprime 2022 nel Salone dei Cinquecento accolti dalle istituzioni, dagli organizzatori e dai rappresentanti dei Consorzi di tutela del vino toscani. L’evento, a cui parteciperà anche Gianna Nannini, sarà accompagnato dalle note di pace degli Allievi del Maggio Musicale Fiorentino.

Related Post