Breaking
Sab. Dic 21st, 2024

È il settore del dolce fuori casa a dare il “termometro” della fiducia nei consumi in Italia. Il quadro tracciato da Matteo Figura, direttore foodservice Italy di The NPD Group, nella penultima giornata del Sigep The Dolce World Expo, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al mondo del foodservice dolce, in fiera a Rimini fino a domani, mercoledì 16 marzo.

Sebbene il segmento dei prodotti dolci nella ristorazione stenti a ripartire, le caratteristiche di queste categorie di prodotto possono fare da leva per la ripartenza dei consumi fuori casa. «Fedeltà dei consumatori, famiglie e attività promozionali sono le leve della ripresa e il comparto dolce si sposa con questi trend», riassume Figura.

Nel suo talk focalizzato sul mercato italiano, Figura ha fatto notare come tra chi consuma bakery dolce il 93% é disposto a tornare al punto vendita rispetto all’85% della media del mercato. Mentre per il 10% di chi consuma prodotti dolci il motivo della visita fuori casa era per gratificare sé stessi, contro l’8% del mercato. «Queste sono opportunità per far ripartire i consumi fuori casa attraverso lo sviluppo di offerte opportune anche nel comparto dolce», ha concluso il manager di NPD Group.

Related Post