Breaking
Mar. Nov 19th, 2024
Andrea Cinciarini Andrea Cinciarini

KelloggItalialanciaColtiviamolabontà,un’ambiziosacampagnaCSRvoltaapromuovereun’ideadibenessereolisticoavantaggiodisingoli,pianetaecomunità.La campagna si pone in continuità con il ManifestodelBenessere, la strategia decennale lanciata da Kellogg lo scorso maggio a livello Europeo.

Con Coltiviamo la bontà, KelloggItalia annuncia i progressi fatti nell’ultimo anno rispetto al suo impegno per promuovere un wellbeing olistico e presenta le iniziative previste a livello locale per il 2022.

I PROGRESSI DI KELLOGG RISPETTO ALL’IMPEGNO PER IL BENESSERE OLISTICO DI SINGOLI, PIANETA E COMUNITÀ

Kellogg si impegna per offrire ai propri consumatori cibo gustoso con un profilo nutrizionale continuamente migliorato e prodotto in maniera sostenibile. Entro il 2023, l’azienda ha l’obiettivo di ridurre ulteriormente del 20% il contenuto di sale e del 10% il contenuto di zuccheri nei suoi prodotti rivolti ai bambini e agli adulti, aumentando al contempo il livello di fibre, e senza fare compromessi sul gusto.

Oggi l’azienda annuncia di aver ridotto del 16% il contenuto di sale nel suo iconico brand Special K Original edel20%nellagammadiSpecialK, per un equivalente pari a 60tonnellatedisaleeliminatedalladietadeipropri

consumatoriintuttaEuropa.Lagamma,checontienefrumento100%integrale,èanchericcadifibree fonte di nutrienti essenziali come vitamina D e B12, e ferro.

Kellogg continua ad essere sempre più vicina alle comunità. Entro il 2030, Kellogg Italia ha l’obiettivo di fornire cibo a 2,6 milioni di persone appartenenti alle fasce più fragili della popolazione.

L’aziendaannunciadiaverraggiuntoil61%delpropriotargetavendogiàfornitociboa1,6milionidipersoneinItaliadal2015al2021.Nel2021KelloggItaliaharaggiuntooltre136.000personeappartenentiallefascepiùfragilidellapopolazionegrazie alla partnership strategica e di lungo periodo con Associazione della Croce Rossa Italiana e Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Nel 2021, Kellogg ha ampliato il Breakfast Club, progetto unico in collaborazione con Croce Rossa Italiana. Per l’annoscolastico2021/22,l’aziendahacoinvolto6scuoleelementariintuttaItalia(Milano, Torino, Caserta, Isernia, Catania e Caltanissetta) conl’obiettivodidonare80.000colazioniapiùdi600bambini.

In quest’ultimo anno, Kellogg ha anche continuato a donare le proprie eccedenze alimentari a Fondazione Banco Alimentare Onlus, offrendopiùdi58.000kgdicibo: cibo buono, che andrebbe altrimenti perso, e che viene invece rimesso in circolo a favore delle fasce più fragili della popolazione attraverso le strutture caritative convenzionate con il Banco.

COLTIVIAMO LA BONTÀ E LE INIZIATIVE A LIVELLO LOCALE PER IL 2022

Le iniziative a livello locale di Coltiviamo la bontà danno concretezza all’impegno di Kellogg Italia per creare benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità.

Kellogg Italia punta a sensibilizzare i consumatori all’importanza di uno stile di vita sano, che passa attraverso una corretta alimentazione e una adeguata attività fisica. Nell’ambito della nuova campagna, KellogghacollaboratoconNutrimi, la più importante community italiana di professionisti dell’alimentazione e consumatori attenti

al benessere, perunaricercacheinvestigalavisionedegliitalianisulwellbeingolistico.8italianisu10confermanol’importanzadelbinomiocorrettaalimentazionesportperilpropriowellbeing.

Dal 2021, Kellogg collabora con atleti del mondo del basket al fine di promuovere il binomio nutrizione-sportper il benessere fisico e psicologico dei singoli e delle comunità. Quest’anno, l’Ambassadordellacampagnaèilcestista Andrea Cinciarini, playmaker nella Pallacanestro Reggiana. Andrea si unirà all’azienda nel sensibilizzare i consumatori all’importanza di uno stile di vita sano e attivo, attraverso iniziative di comunicazione online e offline, e la partecipazione ad eventi legati al mondo del basket.

Parte di Coltiviamo la bontà, anche una attivazione CSR in partnership con Croce Rossa Italiana. KellogghainvitatoilcampionedibasketCinciariniavisitareunodeisuoiBreakfastClubinItalia,unendosiaivolontariCroceRossa nel distribuire lacolazione ai beneficiaridel progetto.

A commento della campagna, il cestista Andrea Cinciarini ha detto: “Da sempre ho insegnato a mio figlioAlessandro l’importanza di una corretta alimentazione e il valore dello sport. Sono fiero di essere brandAmbassador dellacampagnaperché,oltreapromuovere un’ideadibenessereolisticoperlepersone attraversoil binomio nutrizione-sport, Coltiviamo la bontà ha un impatto concreto, positivo per le fasce più fragili dellapopolazioneeperilpianeta.CondividoinpienogliaspettivalorialisiadiKelloggchedell’iniziativa:permeè

fondamentaleparlareallefamiglieeaibambiniattraversoattivitàvirtuoseperlosviluppoarmonicodeipiùpiccoliedellasocietàingenerale”.

In linea con i valori del nostro fondatore W.K. Kellogg, ci impegniamo a crescere in maniera sostenibile e apromuovere un benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità. La visione e lo scopo dell’azienda èquellodicreareunmondomiglioredovelepersonenonsianosolonutritemaappagatedaquellochemangiano.Coltiviamolabontàèunacampagnalocaleambiziosachecontribuiscearenderequestoscopoequestavisioneuna realtà. Sono molto orgoglioso di quanto fatto nell’ultimo anno, continueremo a creare un posto a tavola pertuttiattraversoinostriprodotti”ha dichiarato GiuseppeRiccardi,GeneralManagerdiKelloggItalia.

Scarica il report di ricerca completo Nutrimi- Kellogg Benessereolistico:italianitracolazionebilanciata,stiledivitaebuonipropositiqui.

Related Post