Breaking
Sab. Dic 21st, 2024

Instagram apre a tutti gli utenti la funzione per taggare nei post prodotti commerciali. Fino a ora, l’opzione era attiva solo per profili registrati come aziende, influencer o creator. Lo segnala Engage.

L’implementazione della funzione comincia negli Stati Uniti. La piattaforma ha lanciato per la prima volta i tag dei prodotti nelle foto nel 2016, supportando successivamente le menzioni nei video e nelle storie, così come nei Reels. Man mano che l’esperienza di acquisto sul social ha continuato ad evolversi, la piattaforma ha aggiunto una funzione di pagamento nativa che consente di acquistare prodotti direttamente dai tag.

Per taggare un prodotto, gli utenti devono prima creare un regolare post, applicare l’eventuale filtro e aver apportato le modifiche. Successivamente, comparirà una pagina dove poter inserire il tag del marchio, nella stessa casella usata per inserire tag degli utenti. A quel punto, il contenuto permetterà, quando visualizzato dagli altri, di cliccare sulla menzione e dirigersi direttamente sulla pagina di acquisto, gestita dal marchio scelto.

Related Post