Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

Street art, urban culture, spirito underground: l’animo intenso di 8.6 vive oggi in un progetto unico, che trasforma per la prima volta un muro della periferia milanese in una vera e propria experience multimediale. “The Wall of IntenCity”, un progetto unico nel suo genere ideato dall’agenzia GittoBattaglia_22, è un’opera d’arte urbana creata dall’urban artist Raptuz, che racchiude in sé anche un’esperienza musicale innovativa: è infatti esclusivamente attraverso il QR Code posto sul muro che si potrà ascoltare un inedito di Dani Faiv, uno dei nomi di punta del nuovo panorama trap.

In occasione della prima limited edition di 8.6 a tema Street Art il brand di birra olandese, parte di Swinkels Family Brewers, ha coinvolto, insieme a GittoBattaglia_22, due dei maggiori esponenti della cultura underground italiana in un progetto che interpreta il mondo di 8.6 a colpi di bombolette spray e barre: un modo per valorizzare le periferie attraverso il linguaggio espressivo della street culture.

Raptuz – celebre writer milanese conosciuto per i suoi lavori di estremo impatto cromatico, altissima definizione nella composizione e nell’applicazione del colore – si è unito per la prima volta al trapper Dani Faiv, per il progetto “The Wall of IntenCity”: l’unico murale a permettere di ascoltare in esclusiva il nuovissimo brano inedito ispirato all’intensità di 8.6.

I lupi, oltre a spiccare sul logo di 8.6, sono i grandi protagonisti dell’opera di Raptuz: animali dallo spirito fiero e deciso, sono ritratti in via E. Schievano 8 su un muraleimpattante cheinvita l’osservatore a vivere la città con tutta la sua vibrante energia. Inoltre, attraverso il QR Code posto sul murale, sarà possibile ascoltare in esclusiva “Nella City”, l’inedito di Dani Faiv che racconta l’intensità della vita in città: frenetica, a volte contradditoria, ma sempre ricca di emozioni.

Abbiamo voluto coinvolgere due artisti dall’animo urban come Raptuz e Dani Faiv, per trasformare un muro della periferia milanese in una vera e propria experience multimediale – commenta Roberta Gambino, Head of Marketing di Swinkels Family BrewersCon questa operazione fuori dagli schemi, il DNA del brand ha preso vita, continuando in un percorso che abbiamo intrapreso ormai da diversi anni e che ha portato 8.6 a posizionarsi in modo chiaro sul mercato, anche attraverso iniziative di marketing e di comunicazione distintive come questa. Un progetto che fonde street art, urban culture e spirito underground e che ha interpretato alla perfezione l’animo di 8.6: intenso, forte e deciso, proprio come quello dei nostri consumatori”.

Il murale interattivo “The Wall of IntenCity” di 8.6 Original, realizzato in collaborazione con Raptuz e Dani Faiv e ideato dall’agenzia GittoBattaglia_22, sarà visibile a Milano, in via E. Schievano 8, fino al 29 aprile 2022.

CREDITS

  • Murale “The Wall of IntenCity”

Raptuz (con il coordinamento di Swinkels Family Brewers Italia)

  • Brano “Nella City”

Dani Faiv

  • Agenzia per Comunicazione integrata

GittoBattaglia_22

Executive Creative Directors – Vicky Gitto – Roberto Battaglia

Art Director – Jessica Luce Puleo – Nico Nannavecchia

Copywriter – Vicky Gitto – Concetta Prencipe

Producer – Giada Fornara

CDP

H+
Producer: Martina Albertini, Giovanni Fercioni 
Assistenti di produzione: Arturo Bettazzi, Elisa Giuliani

  • PR e Influencer Marketing

Noesis

Account Director – Alessia Rebaudo

Senior Account Manager – Cristina Gavirati

Account Executive – Camila Konstantinou

Account Junior – Sara Oliverio

Related Post