Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

 “Dalla tua terra alla tua Tavola” e “Scegli la qualità del Latte Fresco locale, un investimento per te e per tutta la Filiera:  questi  gli  slogan della campagna di promozione del latte fresco locale, lanciata pochi giorni fa e precisamente il 28 marzo, con una pianificazione su stampa, radio e web, da Ariete Fattoria Latte Sano”, prima centrale del latte fresco in Italia con una quota di mercato pari allo 5,5% in Italia e 27% nel Lazio. L’attività di promozione, presente in  diversi punti vendita,  prevede affissione con impianto 3×2 a copertura di Roma e 6×3 a copertura sulla regione Lazio, includendo anche impianti di nuova “generazione” fortemente impattanti quali Led e pensiline digitali delle fermate autobus, oltre che decordinamica con formati Mupi 120×180.

La campagna, alla quale il noto doppiatore Riccardo Rossi ha prestato la sua voce per uno spot radiofonico di  20”,  è focalizzata sulle specifiche caratteristiche del Latte Fresco locale, che percorrendo pochissimi Km arriva sulle nostre tavole e che grazie ad un delicato trattamento termico mantiene integre tutte le componenti nutrizionali restituendoci un prodotto unico per qualità freschezza e sapore.

“La campagna di comunicazione- afferma Marco Lorenzoni, presidente Ariete Fattoria Latte Sano, è motivata dalla convinzione e certezza che il latte fresco locale non solo fa bene a chi lo consuma ma fa bene al territorio locale. La scelta del latte fresco locale in particolare, in termini economici, permette di sostenere le imprese del territorio e gli allevatori locali, creando una economia circolare che contribuisce anche al benessere animale e al benessere ambientale percorrendo meno Km dalle stalle allo stabilimento di produzione”.

L’iniziativa di promozione, che sottolinea l’importanza del valore di un prodotto autenticamente regionale,  propone con una prima foto, attraverso un gioco grafico e di immagini, un allevatore al lavoro che si fonde con una immagine di una tavola comune in cui si consuma un prodotto d’eccellenza. Con una seconda finale fotografia e con l’ausilio di una grafica accattivante e diretta che parla degli allevatori e alle famiglie propone il messaggio di come il giusto sostegno delle imprese del territorio ci garantiscono un prodotto di qualità per un investimento che guarda al futuro. La grafica riporta in fondo un bollino identificante che il latte è raccolto esclusivamente nelle stalle selezionate in cui il benessere animale è certificato secondo lo standard di produzione “Gli Allevamenti del Benessere“, disciplinare A.I.A -Associazione Italiana Allevatori. A chiusura della grafica il “bollino” Fresco di Filiera – A Sostegno degli allevatori del Lazio, segno identificativo di un prodotto che proviene unicamente dalla regione Lazio, e che attraverso una redistribuzione di valore sostiene in modo attivo e diretto tutta la filiera.

Related Post