D’Amico,da sempre sostiene l’arte, la cultura e la bellezza e riconferma il proprio impegno diventando partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 59. Esposizione internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, ospitato dal 23 aprile al 27 novembre 2022 negli spazi rinascimentali di Palazzo Donà dalle Rose a Venezia.
Il progetto, supervisionato dal commissario Riccardo Varini, curato da Vincenzo Rotondo e organizzato da FR Istituto d’Arte Contemporanea in collaborazione con Cris Contini Contemporary, è intitolato Postumano Metamorfico in riferimento alla naturale tensione dell’uomo verso il futuro, tra possibili trasformazioni e nuove forme di esistenza e coesistenza.
Il Padiglione ospiterà contributi di artisti sammarinesi, italiani, francesi e inglesi, per promuovere il Sistema Paese attraverso l’arte contemporanea, in un’ottica di confronto ed apertura internazionale. In particolare, otto artisti saranno invitati ad esporre le loro opere: Elisa Cantarelli, Nicoletta Ceccoli, Endless, Michelangelo Galliani, Rosa Mundi, Roberto Paci Dalò, Anne-Cécile Surga, Michele Tombolini.
D’Amico, Azienda profondamente legata al mondo dell’arte e sostenitrice di diversi progetti culturali, scegliendo di appoggiare tale iniziativa in qualità di sponsor, investe ancora una volta nella cultura e nell’arte supportando così la creatività e la bellezza.
“Amiamo l’arte in tutte le sue forme e siamo orgogliosi di essere partner di questo progetto artistico così importante – afferma Sabato D’Amico, Amministratore Delegato dell’omonima Azienda – L’arte contemporanea è una delle nostre più grandi passioni, tanto che l’abbiamo introdotta anche nella nostra produzione con il progetto “Vasi D’Autore”. È una collezione in Limited Edition per la quale ogni anno coinvolgiamo un artista differente chiedendogli di trasferire il suo pensiero artistico sui nostri prodotti. Siamo felici di supportare costantemente l’arte, la cultura e la bellezza, beni comuni da continuare a custodire e tutelare ogni giorno”.