Riseria Vignola Giovanni SpA, azienda specializzata nella produzione di riso, cereali, legumi e farine di qualità superiore, ha affidato all’agenzia Aida Partners la pianificazione e la gestione delle attività di Media Relations corporate e prodotto.
Riseria Vignola, con sede a Balzola (Alessandria), è una realtà storica di eccellenza nel panorama agroalimentare nazionale. Fondata nel 1880 per lo stoccaggio e la lavorazione del riso, dei cereali e dei legumi prodotti nel fertile quadrilatero che comprende le province di Alessandria, Novara, Vercelli e la Lomellina pavese, l’Azienda è oggi condotta dalla quinta generazione della famiglia Vignola e si caratterizza per la peculiare combinazione tra radicamento nel territorio e nella tradizione e impiego delle tecnologie più avanzate.
L’ampia offerta di ingredienti e semilavorati, declinata nei formati più adatti alle esigenze della clientela Ho.Re.Ca., del canale Specializzato e della GDO, spazia dalle più pregiate varietà di riso italiane e internazionali, ai cereali più particolari e ai legumi della tradizione, anche biologici.
Aida Partners collaborerà con Riseria Vignola fornendo consulenza strategica esupporto alle attività di Media Relations corporate e prodotto, operando in sinergia con lo sviluppo della nuova piattaforma di branding e comunicazione omnicanale dell’Azienda piemontese curata da Libera Brand Building Group.
“Siamo entusiasti di mettere a disposizione di Riseria Vignola le competenze che l’Agenzia ha acquisito nella gestione della comunicazione per aziende e marchi del comparto alimentare e affiancando le PMI nel loro percorso di crescita e affermazione” – ha dichiarato Gianna Paciello, Vice Presidente di Aida Partners. “Ci sono tutte le premesse per una collaborazione fruttuosa e di lungo periodo: Riseria Vignola è un esempio di realtà di eccellenza che ha saputo conservare e attualizzare i valori della migliore tradizione agroalimentare coniugando innovazione, ricerca costante della qualità e sincera attenzione alla sostenibilità.”
Il nuovo cliente sarà seguito dal team composto da Cristina Carosino (Client Director) e Barbara Robecchi (Media Relations).