ComCubo -la PR agency con sede a Milano e Genova e partner del network internazionale 3rd Floor Public Relations – comunica l’ingresso di tre importanti realtà all’interno del suo parco clienti: RDS 100% Grandi Successi, Mineracqua e Gruppo Lo Conte.
Per RDS 100% Grandi Successi il team di ComCubo si occuperà dell’ufficio stampa, supportandola nel rafforzamento dell’identità corporate per sostenerne la credibilità mediatica. RDS 100% Grandi successi è una vera e propria “Entertainment Company” che oltre al cuore tecnologico, annovera tra i suoi tratti distintivi un’attenzione particolare ai temi della sostenibilità ambientale, sociale o finanziaria. RDS evolve costantemente insieme al suo pubblico grazie ad innovazioni in termini di proposta e produzione di format e contenuti crossmediali e multipiattaforma – Radio, TV, Web, App – con l’obiettivo di regalare momenti di svago e rendere protagonisti i propri ascoltatori-utenti con i quali registra oltre 150.000 interazioni al mese.
Per Mineracqua, la Federazione che – all’interno di Confindustria – associa le imprese delle acque minerali naturali e delle acque di sorgente, il team si occuperà delle media relations e del rafforzamento del posizionamento mediatico del top management. Attiva da 30 anni (è stata costituita nel maggio del 1990), Mineracqua rappresenta e promuove la filiera italiana dell’acqua minerale naturale, aiutando le imprese associate a perseguire un articolato insieme di obiettivi. ComCubo affiancherà Mineracqua in un percorso di consolidamento della propria immagine attraverso la ricerca e lo sviluppo di nuove opportunità nell’ambito delle PR.
Per il Gruppo Lo Conte il team di ComCubo si occuperà delle media relations e digital PR per i marchi Le Farine Magiche, Decorì, Molino Vigevano e Giusto. ComCubo lavorerà inoltre a un percorso di consolidamento del posizionamento mediatico corporate dell’azienda. Il Gruppo Lo Conte è presente in GDO, Horeca e Farmacie ed è leader nel mercato delle farine speciali e ingredienti per dolci e salati. Vanta un’offerta distintiva e funzionale che comprende oltre 450 referenze tra farine speciali, ingredienti, accessori e decorazioni; farine professionali uniche con germe di grano vitale, pressato a freddo e macinato a pietra; linee di prodotti per l’alimentazione speciale, senza glutine, a basso indice glicemico, senza zuccheri aggiunti e aproteici.
“Siamo molto felici di poter annunciare le collaborazioni con RDS 100% Grandi Successi, Mineracqua e Gruppo Lo Conte” – afferma Alessio Melillo co-founder ComCubo – “Siamo una realtà versatile impegnata nelle relazioni pubbliche a 360° e che proprio grazie alla diversificazione del business è riuscita a guadagnare la fiducia di prestigiose realtà come dimostrano i recenti ingressi nel nostro portfolio Clienti. L’esperienza e l’affidabilità maturate in più di dieci anni di attività ci hanno permesso di raggiungere prestigiosi traguardi grazie anche a un team di professionisti dalle competenze trasversali, capaci di integrare le PR tradizionali alla comunicazione digitale che rappresenta oggi il modello di comunicazione sostenibile”.
Continua così il percorso di sviluppo e affermazione di ComCubo nel panorama delle PR, Digital PR, influencer marketing ed eventi. Le aree di competenza variano dalla corporate reputation al food&beverage; dal beauty al lifestyle; dall’entertainment al largo consumo e al turismo.
RDS 100% Grandi Successi, Mineracqua e Gruppo Lo Conte si aggiungono ad un importante portfolio di clienti che comprende: Acqua Minerale San Benedetto, Avantgrade.com, Edgewell (per i brand Hawaiian Tropic e Bulldog Skincare For Men), Ente del Turismo della Catalunya, Essity (per i brand Tena e Nuvenia), Gruppo Tavola (per tutti i suoi brand tra cui Arbre Magique e Orphea), Mionetto, Paluani, Pam Panorama, Schweppes, The Medelan Milano, The Stars Group, Università di Genova, Zespri.