Tra i 150 selezionati ospiti del prestigioso evento che riunisce “The Best of Parma” non poteva mancare Rizzoli Emanuelli. La più antica azienda di conserve ittiche italiana è una delle eccellenze parmigiane che ha partecipato il 28 aprile al Metropolitan Club di New York, all’ IFFVSpring Gala, organizzato dal Teatro Regio di Parma in collaborazione con gli International Friends of Festival Verdi per promuovere il XXII Festival Verdi (a Parma e Busseto, 22 settembre – 16 ottobre 2022).
Cuore dell’evento è stata la cena di gala, ideata e cucinata dallo chef Massimo Bottura, con un menù creato per l’occasione che ha fatto risaltare i prodotti del territorio tra cui anche le alici Rizzoli, conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Alla cena è seguita la silent e live auction con Brook Hazelton, celebre banditore di Christie’s che ha messo all’asta articoli unici realizzati nei laboratori del Teatro.
“Partecipare a un evento così prestigioso che annovera ‘The best of Parma’ è per noi motivo di orgoglio anche perché ci permette di sostenere il patrimonio culturale del Teatro Regio, una delle eccellenze della nostra città che promuove nel mondo la musica di Giuseppe Verdi. Arte, musica, cultura e tipicità enogastronomiche rappresentano elementi che valorizzano Parma a livello internazionale. Non potevamo quindi mancare allo Spring Gala di New York anche perché l’America rappresenta per noi un mercato strategico, in grande espansione. La nostra presenta al Metropolitan Club ha permesso di valorizzare i 116 anni di storia Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, che già nei primi anni del 1900 celebrava Verdi con lattine dedicate alle sue Opere come il Falstaff e il Rigoletto”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.