Ricola ha fatto del suo rapporto con l’ambiente la chiave portante del proprio successo: dal 1940 infatti l’azienda svizzera realizza caramelle benefiche e tisane solubili e istantanee avvalendosi della forza e del gusto della natura racchiusi in una miscela composta da 13 erbe alpine, coltivate in regime di agricoltura biologica in territori svizzeri scelti. Parte integrante del DNA dell’azienda è il continuo supporto ad attività culturali: Ricola con i suoi prodotti contribuisce al benessere dell’individuo così come lo fanno rassegne teatrali, mostre d’arte ed eventi culturali, che regalano ai propri visitatori un momento di sollievo dalla quotidianità e arricchimento personale.
Anche quest’anno Ricola è quindi lieta di annunciare il proprio supporto in qualità di partner a Cross Festival 2022, la rassegna diffusa dedicata alle arti performative. Il tema rapporto uomo-ambiente e la valorizzazione del patrimonio naturalistico attraverso la performance sono centrali per quest’edizione del festival: Be The Change è il titolo che guida Cross Festival 2022 attraverso una programmazione suddivisa su due territori in due fasi temporali: la prima parte del Festival a Verbania (VCO) dall’8 al 12 giugno 2022 e la seconda parte sul Lago D’Orta, tra Ameno e Orta San Giulio (NO), dal 17 giugno al 2 luglio 2022.
Ricola, in qualità di partner, sarà presente non solo visivamente sui materiali informativi e di comunicazione del festival, ma anche concretamente: gli spettatori potranno lasciarsi accompagnare tra gli eventi in calendario dal gusto delle 13 erbe svizzere, grazie ai samples di caramelle a disposizione all’interno di vassoi dall’inconfondibile giallo Ricola.
Inoltre Ricola si lega ancor di più al tema della sostenibilità ambientale che guida quest’edizione di Cross, supportando la realizzazione e gli artisti dello spettacolo Botanica, in programma il 10 giugno, realizzato dal collettivo Deproducers e guidato dal filosofo della biologia Telmo Pievani.