Pasta Garofalo consolida la collaborazione con Disney Italia, siglata nel 2021 in occasione del capolavoro “Luca”, con un nuovo accordo per il 2022 insieme a Marvel per una brand-partnership ad alto tasso di golosità e intrattenimento.
Un’alleanza tra due brand, Pasta Garofalo e Marvel leader globali rispettivamente nel settore del food e dell’entertainment, per appassionare con iniziative speciali fan e food lovers di tutto il mondo.
Grazie all’accordo, Pasta Garofalo accompagnerà Marvel con attività e progetti speciali dedicati agli attesi film in calendario per il 2022: Doctor Strange nel Multiverso della follia, Thor: Love and Thunder e Black Panther: Wakanda Forever.
GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/shorts/n1dVfCb1m98
Il primo progetto della partnership, The Cooking Universe, prende il via in occasione dell’uscita del nuovo film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della follia, il prossimo 4 maggio nelle sale cinematografiche italiane. Un insolito progetto che rivela la magia del food mixata a quella del grande schermo grazie al solo utilizzo di ingredienti giusti: gli eroi Marvel che, con i loro poteri unici, mettono insieme le forze per superare nuove sfide adrenaliniche, e la Pasta Garofalo come ingrediente speciale che può dar vita a un piatto incredibile. Un’intesa straordinaria che svela un binomio di eccellenze uniche per un risultato invincibile!
La prima attività legata all’accordo di partnership è il contest che dal 29 aprile al 28 maggio invita fan e food lovers ad avvincenti sfide ai fornelli, ispirate al nuovo e atteso titolo Marvel Studios.
In particolare, il contest prevede due formule:
- Instant Win che invita gli utenti a collegarsi al sito web dedicato www.thecookinguniverse.com e a rispondere a 3 domande sul film per provare a essere uno dei 10 vincitori giornalieri. In palio valigette di Pasta Garofalo o buoni cinema Stardust® Pass per la visione del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia;
- Instagram Contest una sfidaper preparare una ricetta con la Pasta Garofalo preferita, dando spazio alla sperimentazione e alla creatività più folle anche in cucina, grazie all’utilizzo di ingredienti insoliti. La foto del piatto dovrà essere postata sul profilo Instagram dell’utente con #thecookinguniverse @pastagarofaloit @partecipoeautorizzo, per partecipare al premio finale. Una giuria di esperti decreterà la ricetta più folle e il vincitore di un soggiorno per quattro persone presso il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel a Disneyland Paris.
La campagna creativa firmata Garofalo è stata ideata e realizzata dalla content company QMI.
Il progetto sarà supportato da una campagna di comunicazione dedicata, che prevede una pianificazione media on air dal 29 aprile, una campagna digital con uno spot on air dal 29 aprile.