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COMUNICAZIONE

Il Mio Gran Ragù con Polpette (Star) torna in comunicazione con una campagna digital

Il Mio Gran Ragù con Polpette anche quest’anno supporta le due referenze con una campagna tutta digitale.

Il prodotto tornerà in comunicazione a maggio con una campagna focalizzata su video strategy, influencer & creator engagement e User Generated Content con l’obiettivo di fare awareness e stimolare la prova prodotto,  rivolgendosi in maniera mirata al target di riferimento ovvero i genitori con figli 4-14 anni ogni giorno alla ricerca di soluzioni culinarie veloci, buone, gustose e in grado di soddisfare l’appetito e i gusti di tutta la famiglia.

La soluzione perfetta è il Mio Gran Ragù con Polpette: il primo ragù con polpette preparato con carne 100% italiana, nelle varianti Classico e Salsiccia che, oltre ad essere un piatto gustoso, è amato soprattutto dai bambini.

Il progetto digitaleche partirà a breve prevede un endorsement da parte di 7 Digital Creator cheattraverso la produzione di contenuti originali, ironici e informativi,  grazie a ricette di famiglia co-create con i bambini, darà vita ad uno storytelling capace di mettere in evidenza la bontà del prodotto, la sua facilità di consumo e il suo essere una scelta gustosa.

Gli influencer si faranno guidare dai bambini – i veri protagonisti – alla scoperta della bonta de Il Mio Grand Ragù con Polpette nelle due varianti. L’eterogeneità dei creator coinvolti consentirà un approccio al prodotto diversificato, con la produzione di contenuti ingaggianti per la community di riferimento. L’attività svolta nel 2021 dai top digital creator ha portato ad una total reach di 6 milioni con un Engagement Rate del 6,41%.

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Inoltre verrà attivata anche una community online di micro e nano influencer che creeranno moltissimi User Generated Content in cui bambini e adulti si fotograferanno durante un pranzo in famiglia, scarpetta inclusa! Per fare questo sarà coinvolta la Community di Friendz: gli utenti saranno sfidati a realizzare la migliore ricetta con i bambini e a postarla sui propri profili social creando amplification attraverso # e @ ufficiali.

Nel 2021 l’attività ha portato alla produzione di oltre 200 contenuti in feed su IG, più di 1 milione di visualizzazioni e una reach di oltre 1.200.000 per le IG stories.

Food ESG Affairs

TM

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