Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

Dal 5 all’8 maggio iO Donna, il settimanale femminile dI Corriere della Sera diretto da Danda Santini,anche quest’anno aspetta i suoi lettori a Orticola, la mostra mercato di fiori e piante, che nella sua 25ª edizione avrà per tema: “In armonia con la natura”.

Giovedì 5 maggio, alle 16, durante la cerimonia inaugurale la direttrice Danda Santini premierà Francesca Marzotto Caotorta, fondatrice di Orticola e grande esperta di giardinaggio, con un quadro a tema realizzato dalla street artist Nais, all’anagrafe Marzia Formoso.

E sarà sempre l’artista a guidare i laboratori creativi organizzati da iO Donna nelle giornate di venerdì (ore 12-14.30), sabato (ore 12-14.30) e domenica (ore 11-14). “To plant love: dipingi e invasa una pianta curativa”, questo il titolo dell’iniziativa, durante la quale le partecipanti contribuiranno alla decorazione di un vaso che raffigurerà un volto dipinto a mano, con i tratti e i colori tipici dell’artista. Al termine ciascuno invaserà una pianta curativa: timo, lavanda, menta, salvia, coriandolo, rosmarino, melissa, origano, peperoncino, camomilla o finocchietto selvatico per assaporare in prima persona un momento di “armonia con la natura”. Partecipazione gratuita ai corsi fino a esaurimento posti.

A ricordo dell’evento poi, nello stand di iO Donna, tra i media partner dell’evento, ci sarà la possibilità di scattarsi una foto da condividere sui social, saranno disponibili copie del magazine e un campione delle fragranze di Issey Miyake. Programma e informazioni aggiornate su www.iodonna.ite www.orticola.org.

Sul numero di iO Donna in edicola sabato 7 maggio, a proposito del diffuso bisogno di natura, un articolo esplorerà la tendenza a incrementare il verde nelle città, moltiplicando parchi urbani e giardini. In questa direzione si inserisce anche lo Speciale sport con i servizi sull’abbigliamento tecnico e i consigli di bellezza per vivere all’aria aperta. La copertina del numero 18 del femminile di Corriere della Sera è dedicata a Jessica Chastain, premio Oscar 2022 come migliore attrice, che in un’intervista esclusiva racconta le sue battaglie sociali per l’empowerment femminile e contro le discriminazioni di genere.

Related Post