Le campagne ADV Coati 2021 – sulla stampa locale e B2C, così come per la stampa trade – sono state valutate meritevoli di ricevere gli Awards di Salumi & Consumi.
Una prestigiosa giuria composta da 101 buyer e operatori del settore, presieduta dal direttore generale di Decò Italia Gabriele Nicotra, le ha infatti premiate per le categorie “Miglior campagna stampa trade” e “Miglior campagna stampa consumer” in occasione di Cibus 2022.
Cosa accade quando l’alta cucina incontra la praticità? Coati nella campagna stampa trade dedicata alle nuove vaschette di salumi Lenta Cottura, ha voluto chiederlo allo chef Mauro Buffo. L’azienda ha presentato la nuova linea – affettata a caldo e posizionata a mano – attraverso la collaborazione con il talent del ristorante stellato 12 Apostoli di Verona.
Allo stesso modo, ma declinati in modo diverso, i piatti di Mauro Buffo per Coati sono stati protagonisti anche della campagna giudicata “Migliore” per la stampa consumer. Il legame con il Veneto e l’interpretazione contemporanea delle sue tradizioni è alla base della partnership tra lo chef e Coati. L’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate, con particolare attenzione e cura in merito alla stagionalità e alla loro provenienza – prevalentemente dal territorio – sono i punti di forza dei due protagonisti. Buffo, ispirato dai Coati Lenta in vaschetta, ha così creato una serie di ricette dedicate al ritmo delle stagioni.
“Siamo molto soddisfatti – ha commentato Massimo Zaccari, Direttore commerciale di Salumi Coati - per essere riusciti a distinguerci agli occhi di una giuria qualificata di buyer della grande distribuzione e della distribuzione organizzata, oltre che di operatori di spicco del settore alimentare. I premi dell’eccellenza organizzati dalle riviste di Tespi Mediagroup sono per noi un importante risultato”.
Gli Awards di Salumi & Consumi per “Miglior campagna stampa trade” e “Miglior campagna stampa consumer” sono stati ritirati da Angela Cipriani dell’ufficio comunicazione Salumi Coati.