Il circus della Formula 1® è arrivato a Miami nel fine settimana dal 6 all’8 maggio portando un clima di festa con tanti eventi e attività dentro e fuori il circuito. Brindisi ufficiale del Campionato mondiale dal 2021, Ferrari Trento ha regalato un tocco di stile italiano non solo ai festeggiamenti dei piloti vincitori sul podio, ma anche a tutte le aree hospitality del circuito intorno all’Hard Rock Stadium, e nei locali ed eventi in città. Nel corso del fine settimana a Miami e dintorni sono state stappate circa 50.000 bottiglie di Ferrari Trento, che hanno accompagnato i brindisi di più di 200.000 tra fan e appassionati.
Se il festeggiamento principale, come da tradizione, è stato quello del podio, dove i piloti (Max Verstappen al primo posto, Charles Leclerc al secondo, Carlos Sainz al terzo) hanno celebrato la vittoria con Jeroboam Ferrari Trento, sono state moltissime le occasioni di degustare le bollicine italiane per eccellenza in questo speciale fine settimana della “Magic City”.
La cantina del Gruppo Lunelli ha infatti animato ogni angolo del circuito, grazie a un imponente bar Ferrari che ha servito bollicine agli ospiti delle gare per l’intero fine settimana, ma anche alla presenza nel Paddock Club e nelle altre aree hospitality. Fuori dal circuito, una serie di iniziative hanno visto il Trentodoc protagonista in tutta la città, a partire da giovedì con la Equality Lounge® voluta da The Female Quotient, CAA Sports e F1® per celebrare le donne di tutto l’ecosistema sportivo. Durante il fine settimana, invece, gli appassionati di vino si sono dati appuntamento nei negozi Total Wine per vedere insieme le prove e la gara degustando le bollicine ufficiali della Formula 1®. Molti altri invece hanno brindato con Ferrari Trentodoc nei tanti party che hanno animato la città o in raffinati ristoranti, come Bellini at Mr. C, Novikov Miami e Scarpetta.
Il primo Gran Premio Crypto.com Miami ha dunque segnato l’inizio di uno speciale rapporto con la città che la casa trentina ha voluto celebrare inserendo Miami nella sua collezione Ferrari F1® Limited Edition. Si tratta di una cuvée Blanc de Blancs con un’etichetta speciale dedicata al circuito del Miami International Autodrome e proposta in una confezione personalizzata dal design accattivante. Come per le precedenti edizioni limitate Ferrari F1®, è disponibile solo in quantità limitate nelle migliori enoteche e online.
Matteo Lunelli, Amministratore Delegato del Gruppo Lunelli, ha commentato: “Miami è la città più dinamica degli Stati Uniti in questo momento e l’arrivo della Formula 1® è una straordinaria opportunità per noi e per i nostri partner. Siamo orgogliosi che Ferrari Trento sia il brindisi ufficiale del Gran Premio di Miami ed entusiasti di far parte delle tante iniziative presenti in città. Per questo abbiamo voluto celebrare Miami e la sua impressionante storia nell’ospitare eventi sportivi di livello mondiale con una bottiglia in edizione limitata, e confidiamo di continuare anche nei prossimi anni a portare un tocco di stile italiano alla città e ai suoi eventi”.