Invivo, pluripremiata azienda vinicola neozelandese conosciuta per l’approccio innovativo, la qualità dei suoi vini ed alcune note collaborazioni di successo nel mondo dello spettacolo, ha ideato per l’evento musicale dell’anno che si terrà tra qualche settimana a Torino, Invivo X Unity, una nuova gamma di vini composta da un Prosecco D.O.C e un Prosecco Rosé D.O.C, Official Prosecco dell’Eurovision Song Contest.
L’Eurovision Song Contest è il più grande evento di musica dal vivo al mondo: la sua 66° edizione si terrà a Torino nel mese di maggio con la partecipazione di 40 Paesi. L’evento, che quest’anno arriva in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin nell’edizione 2021, sarà trasmesso in diretta in tutta Europa e circa 182 milioni di persone si sono sintonizzate lo scorso anno per assistere allo show. Il contest nel corso degli anni ha visto protagonisti artisti del calibro di ABBA, Celine Dion, Julio Iglesias, Bonnie Tyler e l’austriaca Conchita Wurst.
La partnership tra Invivo e l’Eurovision Song Contest è un progetto di lungo termine pensato per soddisfare i milioni di spettatori dell’Eurovision che cercano un prodotto all-inclusive capace di adattarsi alle occasioni di consumo quotidiane e ai momenti speciali di condivisione. Invivo è in contatto con Eurovision dal 2011.Il Cofounder di Invivo, Tim Lightbourne, vede un enorme potenziale nella partnership: “Eurovision è una manifestazione iconica e siamo lieti di lavorare con un team che la pensa allo stesso modo: quale piattaforma migliore per lanciare Unity se non con i milioni di fan di Eurovision in tutta Europa. Rob (l’altro Cofounder di Invivo) e io abbiamo partecipato alle finali dell’Eurovision alcuni anni fa e siamo rimasti colpiti dalla passione e dal coinvolgimento dei fan, e da tutto il glamour e la diversità dei concorrenti dei Paesi!”.Tim aggiunge: “Per noi di Invivo è importante avere un approccio filantropico e lanceremo una attività di beneficenza legata ai vini Unity, a sostegno di comunità importanti per Invivo e per il pubblico di Eurovision. Quest’anno parte del ricavato verrà donato alla Croce Rossa”.
Invivo X Unity è già disponibile in Italia in esclusiva in 600 punti di vendita della rete Conad Nord Ovest, nelle regioni di sua competenza – Piemonte e Valle D’Aosta, Liguria, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma e Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna.
Il marchio Unity è stato sviluppato da Invivo ed è ispirato dalla capacità di Eurovision di unificare i suoi concorrenti attraverso la sua rappresentazione omnicomprensiva della diversità. Unity presenta il logo ufficiale dell’Eurovision Song Contest sul collo delle bottiglie, ed è accompagnato da materiali promozionali in store che recheranno il logo Eurovision.
Unity sarà servito durante le semifinali e le finali dell’Eurovision Song Contest e apprezzato da centinaia di concorrenti e dai loro team, e dai vincitori della manifestazione. Invivo sponsorizzerà anche i fan club e le feste dell’Eurovision Song Contest per tutto il mese di maggio.Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest, commenta: “Siamo lieti di poter annunciare per l’edizione 2022 il primo prosecco ufficiale dell’Eurovision Song Contest realizzato con Invivo e non potrebbe esserci momento migliore, dato che ospitiamo il più grande evento di musica dal vivo del mondo in Italia, la casa del Prosecco. Non abbiamo mai avuto più bisogno di Unity (unità) come in questo momento e ora gli spettatori in giro per l’Europa ed i concorrenti nel backstage, potranno alzare il bicchiere e celebrare uno dei valori più importanti dell’Eurovision Song Contest”.