Un’altra maison del gruppo Lvmh fa il suo ingresso nel mercato italiano. Si tratta di Chandon, fondata in Argentina sessant’anni fa da Robert-Jean de Vogüé, all’epoca presidente di Moët & Chandon.
E’ stato infatti presentato pochi giorni fa, CHANDON Garden Spritz, il raffinato aperitivo ready-to-serve della Maison.
Protagonista dell’evento è stato, CHANDON Garden Spritz: sofisticato ma autentico, semplice ma intrigante, evoca la gioia conviviale delle serate estive, trascorse in compagnia di buoni amici. La base del drink è una deliziosa cuvée Brut di alta qualità dello spumante Chandon, fatta con uve Chardonnay, Pinot Noir e Sémillon coltivate ad un’altitudine di circa 1.000m nella tenuta di Mendoza. Allo spumante viene aggiunto un liquore all’arancia, aromatico e rinfrescante che una volta miscelato con lo spumante CHANDON, dà vita a un drink in grado di sprigionare tutti i profumi e gli aromi dell’estate. Da gustare rigorosamente on the rocks con l’aggiunta di una fettina di arancia essiccata e un rametto di rosmarino.
Un flower corner allestito in un angolo del giardino, ha permesso agli ospiti di comporre il proprio bouquet di fiori personalizzato, nei colori Chandon Garden Spritz, grazie alla consulenza e alla sapiente guida di una flower designer.
Il menu della serata è stato curato e realizzato da Michele Cobuzzi, Executive Chef di Anima & Vertigo, ristorante di Milano Verticale by UNA che ha studiato delle proposte di finger food e di piatti in abbinamento con aromi e profumi di Chandon Garden Spritz. Per il servizio, lo chef Cobuzzi ha potuto contare sulla collaborazione con Intrecci, la prima accademia italiana di alta formazione del personale di sala, partner della Guida Michelin, fondata dalle audaci e determinate sorelle Cotarella a Castigliore in Teverina (Lazio).
In linea con la filosofia e l’approccio sostenibile che caratterizza la Maison Chandon, al termine dell’evento, gli oltre 40kg di arance utilizzate per gli allestimenti, sono state donate a CAF, l’associazione che dal 1979 si occupa di accogliere, accudire e curare in un luogo innovativo i bambini con ferite relazionali profonde legate alla sfera famigliare, che le utilizzerà per offrire spremute d’arancia ai loro piccoli ospiti.
Per celebrare l’arrivo in Italia di Chandon Garden Spritz inoltre, a partire dal 10 maggio la Rinascente gli dedicherà un allestimento speciale che interesserà le vetrine, un pop up corner e il Bar in Terrazza Panoramica al 7° piano del Food Hall presso il quale, fino al 24 maggio, sarà possibile gustare il nuovo drink godendo di una vista privilegiata sulle guglie del Duomo.
Chandon Garden Spritz sarà anche tra i protagonisti della VIP Area di Vinoforum che si terrà a Roma dal 10 al 19 giugno.
Qui di seguito un elenco di alcuni dei locali in cui sarà possibile sorseggiare Chandon Garden Spritz:
Milano
Roma
Sarà inoltre possibile acquistare le bottiglie di Chandon Garden Spritz presso le più importanti enoteche sul territorio nazionale e attraverso i siti dei maggiori e-retailer come Tannico, Winelivery, Callmewine, Cosaporto, Vino.com e Rinascente.