Nel suo primo anno come partner ufficiale del Festival di Cannes, Campari ha dato vita a una memorabile serata svoltasi sabato 21 maggio, portando così la propria Red Passion alla 75° edizione di uno degli appuntamenti cinematografici più importanti al mondo. In un’esclusiva location situata nel cuore della Croisette, gli ospiti hanno potuto vivere esperienze coinvolgenti, diventando loro stessi i protagonisti di momenti legati al magico mondo del Grande Schermo.
Nel corso dell’evento, gli ospiti sono stati invitati ad assaporare i cocktail creati e serviti da Camparino in Galleria, lo storico bar aperto da Davide Campari in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano nel 1915, che oggi occupa il 27° posto nella classifica World’s 50 Best Bars 2022. Per celebrare il primo anno di partnership ufficiale, è stato creato un cocktail unico, servito esclusivamente durante il Festival di Cannes: il Red Carpet – Cannes Edition, combinazione di Campari con Tequila Espolòn Blanco, Vermouth Cinzano Bianco, Rum Wray & Nephew Overproof, Sherry Fino infuso con alghe marine, sciroppo di sale, aranciata amara ed essenza di cedro – il tutto guarnito con scorza d’arancia.
Inoltre, durante tutta la kermesse Campari ha organizzato una serie di iniziative esclusive e sorprendenti nella Campari Lounge, situata all’interno del Palais de Festival. “Durante la 75a edizione del Festival di Cannes, questo evento unico è stato per noi un’occasione per invitare i più importanti nomi e gli appassionati del Grande Schermo a riunirsi e immergersi in un’esperienza firmata Campari, in grado di sancire ancora di più il nostro legame con questo magico mondo” – Commenta Julka Villa, responsabile Global Marketing di Campari Group.