La partnership tra Danone Spa e Next Commerce, la business unit del gruppo Next 14 dedicata ad accompagnare le aziende nello sviluppo dei propri brand e nell’ottimizzazione delle vendite su Amazon, prosegue per il quarto anno consecutivo con il grande lancio sulla piattaforma di tutti i prodotti Alpro insieme all’ultimo nato: Shhh…questo non è Lat*e, un nuovo importante passo verso la rivoluzione vegetale.
In particolare, la campagna su Amazon prevede una strategia multipiattaforma che include la domination dell’homepage attraverso il formato Herotator, la creazione di una custom page ad hoc tutta dedicata a “Shhh…Questo Non è Lat*e”che racconta la bontà di questa bevanda dal gusto unico, 100% vegetale.
Next Commerce ha inoltre realizzato una video strategy e una campagna DSP su target specifici e customizzati, disegnati basandosi sul comportamento degli utenti che, grazie alla tecnologia proprietaria della business unit del Gruppo Next 14, sono continuamente aggiornati e ottimizzati per raggiungere obiettivi non solo di visibilità ma anche di vendita, con un focus in particolare sul canale B2B, per una strategia dinamica e in continua evoluzione.
Oltre al canale DSP, Next Commerce presidierà il canale Search non solo attraverso i tradizionali Sponsored Brand e Sponsored Product ma anche Sponsored Brand Video e Sponsored Display, in modo da costruire una costumer journey coerente con la strategia DSP.
A completare la strategia multicanale si aggiunge l’integrazione di Alexa per incrementare l’engagement negli utenti, grazie allo sviluppo di una skill dedicata.
Inoltre, Danone si è affidata all’affermata expertise di Next Commerce, Premium Partner di Amazon, anche per la gestione di tutto il canale retail attraverso azioni volte ad alimentare l’algoritmo di ricerca di Amazon tramite l’utilizzo di parole chiave per ottimizzare i canali SERP, la realizzazione di contenuti A+ (rich content) per presentare i prodotti in maniera concreta e coerente anche a livello grafico e, infine, rinnovando completamente il Brand Store di Alpro in modo da fornire la miglior user experience possibile, accompagnando il cliente durante tutto il processo d’acquisto.