Principe di San Daniele Spa, leader del segmento Prosciutto San Daniele Dop, partecipa alla prima edizione del World Aperitivo Day, la giornata mondiale dedicata a uno dei più antichi e iconici rituali dell’italianità in programma a Milano giovedì 26 maggio presso la Fondazione Feltrinelli (via Pasubio 5) e sui social.
Il marchio, fondato del 1945 a Trieste e recentemente acquisito dal Gruppo Rigamonti, proporrà due momenti di degustazione aperti al pubblico (dalle ore 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30) in abbinamento al Pinot Grigio delle Venezie, nell’ambito di un fitto programma di appuntamenti tra incontri e tasting di creazioni realizzate da grandi chef. Sarà inoltre tra i firmatari del Manifesto dell’Aperitivo, il decalogo sottoscritto per l’occasione insieme alle istituzioni.
“Questa manifestazione – dichiara Corradino Marconi, AD di Principe di San Daniele Spa – sancisce la partnership tra due grandi icone del Made in Italy e del lifestyle italiano che riscontrano sempre di più il favore dei consumatori. La nostra partecipazione guarda anche alle future tappe dell’evento nel 2023 a New York, Londra e Hong Kong. Città strategiche, queste, per promuovere anche sul fronte Horeca un brand il cui export vale 31,3 milioni di euro, pari al 56,4% del fatturato complessivo dell’azienda. Tra i principali mercati a cui puntiamo gli Usa, che valgono il 35% del mercato oltreconfine, ma anche Regno Unito e Giappone”.