Sperlari continua ad investire sui propri brand iconici. Dopo la nuova campagna Saila, ora la storica azienda cremonese si concentra sul nuovo posizionamento Dietor-Dietorelle, simbolo della dolcezza senza zucchero da oltre 40 anni. Il piano di lancio prevede una nuova visual identity e un piano di comunicazione innovativo, con eventi e attività con top influencer italiane pianificati per giugno e luglio, oltre ad altre novità durante l’anno.
MyDietor, Simply Beautiful!, un nuovo territorio per un brand sempre più femminile, cool e moderno
Sperlari riprende gli elementi del DNA di marca, più strettamente legati alla bellezza, e li reinterpreta in chiave moderna, passando da un’idea tipica degli anni ’80 più estetica – il payoff era “Dietor e sei più bella” – al concetto del sentirsi belle. La nuova mission è molto chiara, diventare un beauty essential, con l’ambizione di portare Dietor nelle borse di tutte le donne italiane.
“Dietor, il leader sinonimo di categoria e conosciuto da 9 persone su 10, e Dietorelle, la prima caramella senza zucchero sul mercato italiano, ci accompagnano da 40 anni regalandoci momenti di dolcezza sugar free sempre all’insegna della qualità e dell’innovazione. Attraverso questa operazione torniamo all’essenza comunicativa della marca. L’obiettivo è creare un brand di tendenza per continuare a parlare alle donne – l’80% dei consumatori a volume – ma con una nuova veste 100% femminile e un tone of voice moderno e affascinante, mirato a un target più allargato, 25+“, ha dichiarato Michela Caone, Marketing Director di Sperlari.
Un nuovo modo di comunicare
Una nuova visual identity molto trendy sarà veicolata dal Q2 sui nuovi pack, sia di Dietor che di Dietorelle, puntando a un design molto morbido e una creatività pulita e chiara. A Giugno saranno anche lanciate le versioni speciali di Dietor per creare maggior engagement e fidelizzare i consumatori: una special edition tutta rosa, dedicata al mondo Compresse, da scoprire a scaffale (1 su 6 è rosa); tatuaggi glamour dai nuovi colori Dietor, dedicati invece al formato bustine.
Il piano di lancio prevede un’importante influencer campaign, per la quale Sperlari ha scelto FLU agency (parte del gruppo Uniting), con il coinvolgimento di sei top influencer italiane: Francesca Ferragni, Valentina Ferragni, Marina di Guardo, Giulia Salemi, Lorella Cuccarini e Carlotta Ferlito; tutte dalla fanbase 75% donna, età 25+. Il primo appuntamento è fissato per il 24 maggio con il MyDietor Beauty Garden, esclusivo evento lancio dedicato alla nuove ambassador di marca, presso il Dolce & Gabbana Martini Bar di corso Venezia. Lo stesso giorno prenderà il via anche un ricco piano digital che avrà come asset più rilevante un video da 10″ con protagonista assoluta Francesca Ferragni. Dalla prima settimana di giugno, invece, proseguiranno i contenuti generati dalle ambassador.