Marchio popolarissimo per qualità e storia nella produzione di salumi destinati al grande consumo, Rovagnati decide di presidiare il canale Horeca con una linea di prodotti – Rovagnati HoReCollection.
L’obiettivo della linea è generare valore per il cliente per rispondere alle esigenze specifiche del canale mirando alla praticità, alla semplificazione e all’ottimizzazione delle tempistiche di lavoro in base a caratteristiche specifiche di prodotto adatte a determinati utilizzi e situazioni di consumo, tutto ciò senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla sicurezza che contraddistinguono l’azienda da oltre sessant’anni.
Per presentare HoreCollection agli addetti ai lavori Rovagnati ha pensato ad un volto popolarissimo della cucina d’eccellenza, Joe Bastianich, protagonista di una campagna multicanale in cui, con il suo fare ironico e dissacrante, “interagirà” con sé stesso nei vari ruoli, “giudicando” i suoi alter ego in base alla scelta dei salumi utilizzati per soddisfare le richieste dei clienti.
Ma non è il solo a “scendere in campo” per il lancio sul mercato italiano di Rovagnati HoreCollection. Nel corso della presentazione ufficiale al Royal Park Golf I Roveri di Torino, sono state gettate le basi di una collaborazione con PizzAut, l’associazione che ha aperto un anno fa a Cassina De Pecchi il primo ristorante interamente gestito da ragazzi affetti da autismo.
La comunanza di valori e la prossimità territoriale ha avvicinato Rovagnati e i ragazzi di PizzAut, chiamati in questa fase a testare la praticità e la qualità di HoreCollection nelle preparazioni più veloci, come la pizza.
“Nutriamo l’inclusione” è il claim di PizzAut, il primo ristorante in Europa gestito da ragazzi autistici, dove oggi lavorano 10 persone, cui se ne aggiungeranno presto 25 con l’apertura di un secondo locale a Monza e l’obiettivo di creare un franchaising del sociale. Perché in Italia vivono 600.000 autistici e quasi nessuno è inserito nel mondo del lavoro.
“Per Nutrire l’inclusione – spiega il fondatore Nico Acampora – vi è la necessità di ingredienti di grande qualità. I nostri pizzaioli speciali impastano e utilizzano ingredienti speciali come la dignità, la fantasia, l’inclusione e tantissimo amore, e poi farine e mozzarelle, salumi ed affettati di primissima scelta. Proprio per questo nasce il desiderio di collaborare con un grande marchio come Rovagnati. Fin dal primo incontro ci siamo piaciuti per la grande sintonia nei valori e nella ricerca della qualità che ciascuno mette nel proprio lavoro”.
I prodotti della linea HoreCollection sono inseriti in cinque collezioni basate sulle modalità di impiego e sull’occasione di consumo più indicata: panini, piadine & toast, pizza, taglieri, piatti freddi e caldi, cucina express. Punto di differenziazione importante è la suddivisione della gamma per Collezioni: ogni collezione è creata basandosi su caratteristiche specifiche di prodotto utili per specifiche situazioni d’uso come prodotti ideali per le pizze oppure per panini e tanto altro
Su tutti i pack sono presenti i QR Code che rimandano alle schede prodotti presenti sul sito (online dal 1° giugno) dedicato alla nuova linea www.horecollection.it; le schede sono complete anche della modalità ideale di consumo: Taglieri, panini, piadine o la tipologia di utilizzo come preparazione a caldo a freddo.
La nuova gamma Rovagnati HoreCollection per categorie di prodotto comprende:
I COTTI:
- Toastami
- Preparami
- Gran Biscotto
- Pizzami (prosciutto cotto)
- Assaporami (prosciutto cotto scelto)
- Gustami (prosciutto cotto scelto)
- Affettami (prosciutto cotto alta qualità)
I CRUDI
- Fetta Facile
- Parma 18 mesi disossato
- Dolce Emilia
- Mattonella
LE MORTADELLE
- Mortadella Classica
- Mortadella al Pistacchio
I SALAMI
- Ungherese
- Milano
- Ventricina
- Napoli
CUCINA EXPRESS
- Chicken Salad
- Gran Biscotto Burger
- Nuggets di prosciutto cotto
- Nuggets di pollo
- Cotolette di pollo
- Boom Boom