Ferrarelle sceglie Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe, per trasformare il progetto L’Italia del gusto, ideato inizialmente per il canale horeca, in un’operazione dedicata alla promozione dell’eccellenza gastronomica italiana.
Ferrarelle aggiunge gusto e piacere ai sapori unici dei migliori ristoranti italiani che sono valorizzati, per la prima volta, con una vetrina di comunicazione personalizzata nella nuova sezione del sito (https://www.ferrarelle.it/italiadelgusto).
L’Italia del Gusto è suddivisa in tre parti: “Scelte del mese”, “Ferrarelle consiglia” e “Trova ristorante”, con possibilità di localizzare e scoprire il locale più adatto alle proprie esigenze e ai propri gusti. Per ciascun ristorante è disponibile una scheda informativa contenente non solo informazioni di base e descrizione, ma anche contenuti ingaggianti come gallery fotografiche, video ricette, highlights su chef e pizzaioli.
Leo Burnett, attraverso la sua unit digitale Arc, si è occupata dell’intero processo di progettazione e realizzazione della nuova sezione, dalla visual identity all’UI & UX design e allo sviluppo del FrontEnd e del BackEnd, dando vita a un’esperienza fortemente attrattiva per i consumatori e in grado di generare valore per tutti i ristoranti aderenti al progetto.
Credits:
Managing Director: Stelio Spadaro
Digital Creative Director: Christian Popodi
Technical Director: Umberto Caldera
Account Director: Claudia Olivieri
Jr. Project Manager: Mariavittoria Maffeis
UX & Content Manager: Barbara Berardi
Art Director: Mila Gorini
Copywriter: Paolo Nava
Supporting Creative team: Alessia Sciotto, Giacomo Piovesan, Tobia Glorio, Claire Bordalotta
Back end Developer: Simona Avallone, Simone Dorati
Front end Developer: Giulio Bramante