È partita la campagna a sostegno di Gruvi, il gelato Sammontana che ha rivoluzionato il mondo degli stecchi gelato. Digital, influencer marketing, addressable Tv e formati impattanti OOH per parlare a un pubblico giovane e dinamico.
Gruvi è lo stecco Sammontana che ha conquistato tutta l’Italia, in un paio di anni ha fatto registrare risultati importanti in questo segmento, arrivando a raggiungere 2 milioni di famiglie trattanti, un risultato frutto di una ricettazione di alta qualità e caratteristiche di prodotto uniche.
Lo stecco, infatti, è l’esperienza di piacere capace di risvegliare tutti i sensi grazie al suo gusto unico e alla sua sorprendente multi-consistenza. Prima l’avvolgente copertura con granella croccante, poi la cremosità unica del gelato e infine il cuore compatto e goloso della variegatura.
Da qui il nome “GRUVI” che è sia descrittivo che evocativo di una personalità prorompente.
Lo stesso pack, iconico, è parte di un successo di un prodotto che racconta già a scaffale una multisensorialità che si rivela poi determinante al palato. A questo si uniscono i naming particolari dei gusti come Mirtillo Inaspettato, Nocciola Risoluta, Pistacchio Sincero, Mitico Croccantino, Stracciatella Maivista e Cocco Bello.
Ed è proprio dal nome del prodotto, GRUVI, nato sulla scorta di una pronuncia inglese italianizzata, che si basa l’intera campagna OOH. Tanti soggetti con titoli diversi a sottolineare le caratteristiche di gusto di Gruvi e una particolare nota legale che sottolinea la Gruvi addicscion!
La campagna di comunicazione si articola poi su differenti mezzi: una OOH capillare e formati impattanti, a cui si affianca una campagna video su Digital, TV on demand, TV Lineare, Cinema e Realdooh oltre a una presenza nei cinema e nel circuito delle arene estive. A completare la campagna un programma di attivazione influencer a partire da giugno con alcuni dei nomi più noti su Instagram.
Lo spot , attraverso una colonna sonora d’eccezione, il brano Groovy Kind Of Love di Phil Collins, e la regia di Martin Werner, racconta il Gruvi Caind Of Lov: un sentimento autentico, passionale, a tratti anche sporco e maleducato, che proverà chiunque assaggerà Gruvi questa estate.
Gocce di gelato, macchie, stecchi mezzi divorati: il film è un tripudio di famelica imperfezione, a partire anche dalla presentazione stessa del prodotto, e un invito a lasciarsi andare quando si trova qualcosa che ci piace davvero, senza trattenere il proprio piacere.
Credits
Agenzia: Auge Communication
Strategic Planner: Luca Buonamici
Direzione Creativa Esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Direzione Creativa: Federica Ariagno, Cecilia Moro
Copywriter: Riccardo Stazione
Art Director: Federica Confalonieri
Tv Producer: Jessica Ferguson
Casa di Produzione: Mercurio
Regia: Martin Werner
Dop: Nicolaj Bruel
Colorist: Daniel Palluca
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Martina Perversi
Post produzione video: Iggy post
Post produzione audio: The Log
Influencer marketing: Weber Shandwick
Pianificazione Media: Wavemaker