Breaking
Ven. Nov 15th, 2024

E’ stata presentata al Cibus di Parma la nuova linea di frollini Balocco, che vede la storica azienda piemontese entrare con una linea completa nel segmento benessere. Attenta ai bisogni e alle richieste dei consumatori l’azienda propone ZeroPiù, gamma di frollini che sono allo stesso tempo senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibre ed extra crunchy. Una linea che risponde quindi in toto alle esigenze di chi è attento al benessere, senza trascurare il gusto. La linea è composta da tre diverse ricette, per tutti i gusti: ZeroPiu’ Balocco Fiocchi d’Avena & Farina di riso; ZeroPiu’ Balocco 7 Cereali (avena, frumento, mais, orzo, segale, farro, riso) & cornflakes; ZeroPiù Balocco Crispies di Riso e Frumento & Gocce di cioccolato.

RBA Design si è occupata della realizzazione dell’immagine packaging. Per ampliare il pubblico della nuova linea è stata sviluppata un’identità che si differenzia dagli stilemi della linea Classica, evidenziando i riferimenti al “mondo benessere” e al tempo stesso esaltando le valenze di prodotto. attraverso l’utilizzo dell’immagini poste sul lato destro del pack. Spazio alle caratteristiche nutrizionali, con focus sulle peculiarità di ogni frollino proposto. Un racconto che illustra al consumatore, con trasparenza, cosa contiene la confezione, trasmettendo con immediatezza il concetto di benessere, e di gusto. La cromia differenzia i prodotti: azzurro per i frollini classici, marrone per quelli al cioccolato, verde per gli integrali ai 7 cereali.

Spazio anche al tema della sostenibilità ambientale, posto sul fronte del packaging, molto caro all’azienda di Fossano, evidenziato dal claim “Buoni per Natura” che sottolinea l’impegno di Balocco nei confronti di una produzione sostenibile. Spazio anche ai progetti di responsabilità sociale, sul retro del pack, che vedono Balocco impegnata a sostenere Fondazione Veronesi per il progetto “Pink is Good”. La confezione contiene all’interno 6 confezioni salva fragranza, ognuna da 6 frollini, la porzione ideale per la colazione del mattino o uno snack.

Oltre al nuovo packaging, RBA Design ha realizzato per Balocco anche i materiali e i folder per il lancio in fiera e per la forza vendite. Il progetto è stato realizzato dal team del senior designer Simona Anfossi.

Related Post