Il classico cocktail coca e whisky sarà anche in versione ready to drink grazie alla nuova partnership siglata tra Brown-Forman e The Coca-Cola Company. E’ quanto riporta Brand-news.
Le due aziende hanno annunciato la creazione del cocktail pre-mixato e pronto da bere Jack & Coke, che verrà lanciato in Messico a fine 2022 e arriverà successivamente in altri mercati. Ispirato al cocktail classico, è composto da Jack Daniel’s Tennessee Whiskey e Coca-Cola, sia nella versione tradizionale che in quella Zero zuccheri, e con una gradazione alcolica intorno ai 5%, anche se questa varierà a seconda dei mercati.
Ben evidenti sulla lattina i loghi dei due brand, insieme ai simboli del consumo responsabile e ai limiti di età sotto i quali è vietato il consumo.
La campagna pubblicitaria di lancio del prodotto aderirà a ben precise linee guida di marketing responsabile, per evitare che venga vista dal pubblico minorenne di Coca-Cola.
“Due icone americane si sono unite per offrire ai consumatori un’esperienza di gusto coerente, comoda e facile da trasportare“ spiega Lawson Whiting, ceo e presidente di Brown-Forman Corporation. “Brown-Forman è leader nella categoria ready-to-drink da quando abbiamo lanciato il nostro primo RTD di Jack Daniel’s più di 30 anni fa. Coca-Cola integra perfettamente le nostre offerte esistenti, consentendoci di accelerare l’espansione e continuare a far crescere la nostra attività in tutto il mondo”.
“Continuiamo a sviluppare il nostro portafoglio beverage tenendo al centro i consumatori, e questo include nuovi prodotti con il nostro iconico marchio Coca-Cola”, ha aggiunto James Quincey, presidente e ceo di The Coca-Cola Company.