Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

Comellini, storico caseificio di Castel San Pietro Terme (BO), continua ad investire sul digital con una nuova articolata campagna, volta ad aumentare la brand awarness e rendere sempre più riconoscibile il suo prodotto di punta, lo Squacquerone di Romagna DOP. 

La campagna online – on air dal 6 giugno- consiste nell’erogazione di un video 15’’ 
in formato pre-roll sulle piattaforme on demand e trasmesso, inoltre, su siti premium dedicati principalmente al tema food, che raggiungono l’utente in diversi momenti della giornata e su diversi device.

In affiancamento alla pianificazione digital già in corso, Caseificio Comellini ha scelto anche di investire in un progetto speciale su tutti i canali digitali de Il Cucchiaio d’Argento, storico ricettario di Editoriale Domus, con l’obiettivo di raccontare il prodotto in chiave “educational” con articoli, ricette e contenuti di qualità. 

Infine, è in partenza un progetto di influencer marketingper consolidare la comunicazione di brand attivando profili ‘talent’ con audience in linea con il target Comellini, tra questi Erika Liverani, vincitrice della 5°edizione di Masterchef ItaliaMirko Ronzoni, vincitore e successivamente volto di Hell’s Kitchen e Chiara Canzian, appassionata di cucina, scrittrice e consulente di cucina veg. 

L’articolata campagna si avvale anche di un piano DEM e di un’attività di search e social advertising ed è parte di una strategia di medio-lungo termine iniziata nel 2020. 

La società di comunicazione Life firma la strategia e l’intero progetto digital, per il terzo anno consecutivo. 

Related Post