La Top 5 Social Key People, stilata da Sensemakers in collaborazione con Prima Comunicazione, si propone di individuare gli influencer/creator di maggiore tendenza nel mese di maggio 2022 sui singoli social in base al dato di engagement che gli stessi hanno generato nel periodo.
Si possono notare inizialmente due macro-tendenze interessanti. Crescite o cali nel dato di interazioni si registrano non solo in base ai contenuti pubblicati dalle property monitorate, ma anche in base alle piattaforme social prese in considerazioni: nel mese di maggio, infatti, si osserva una crescita generalizzata sia su Instagram (ad eccezione degli Autogol) che su Twitter (fatta eccezione per Diego Fusaro), mentre Facebook e YouTube vedono numeri inferiori nel
confronto con il mese precedente.
All’interno della Top 5 di Facebook, nel mese di maggio, Andrea Scanzi prevale su Gianluigi Paragone. Il giornalista aretino approfitta del leggero calo del leader di Italexit per riposizionarsi primo all’interno del ranking.
Unico volto nuovo rispetto ad aprile è quello di Lorenzo Tosa, che in seguito alla condivisone di contenuti di cronaca generale riesce a ritagliarsi la quinta posizione.
La food star Benedetta Rossi è quarta.
Paid partnership Post
All’interno della classifica delle Paid Partnership va fortissima Benedetta Rossi, al secondo posto su Facebook.