Grana Padano, eccellenza agroalimentare made in Italy, si conferma il formaggio DOP più consumato al mondo con oltre 5 milioni di forme consumate nel 2021.
Un risultato straordinario che Grana Padano ha deciso di raccontare attraverso l’out of home digitale più grande di Italia, la terza in Europa. A Milano, in piazza Freud, all’esterno della stazione Porta Garibaldi, la creatività di Havas Milan rende concreto, visibile e ancora più spettacolare il risultato di Grana Padano, trasformando i 350 mq di superficie dello schermo digitale angolare, in un enorme magazzino. 57 metri di lunghezza per 6 metri di altezza, con avanzata tecnologia 3D e 5K, per mostrare in modo spettacolare il numero di forme di Grana Padano consumate in media ogni giorno: ben 13.921. Mentre le forme di Grana Padano cadono dall’alto e vanno a riempire il magazzino, un grande counter si aggiorna in tempo reale, fino a raggiungere il numero esatto di forme. Il grande magazzino e l’animazione delle forme hanno l’obbiettivo di attirare l’attenzione e accendere la curiosità delle decine di migliaia di persone che transitano ogni giorno nei dintorni della stazione Garibaldi.
La campagna è on air dal 15 giugno ogni giorno per un anno.
La bontà di Grana Padano continua a farsi sentire sulle tavole degli italiani e in tutto il mondo, ma ora il suo primato si può anche ammirare a Milano.
CREDITS:
Creative Agency: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Deputy Executive Creative Director: Aureliano Fontana
Deputy Executive Creative Director: Bruno Vohwinkel
Senior Copywriter: Lino Cannavacciolo
Senior Art Director: Maria Signorini
Client Services Director: Daniela Melodi
Account Director: Elena Pozzi
Account Supervisor: Elisa Riboni
Account Executive: Benedetta Cecchini
Producer: Marco Guglielmo Zerbini
Production Company: Sugo Design