Breaking
Ven. Dic 27th, 2024

Acqua Brillante,emblema di tradizione e sinonimo di intensa freschezza, lancia Bar Brillante, un progetto che coinvolge realtà locali italiane, da Nord a Sud, per raccontare l’esperienza del bar in cui la tonica tutta italiana – nata con un marchio storico che risale al 1954 – vive attraverso storie, amicizie, momenti indimenticabili e aneddoti. Da giugno i locali d’eccellenza selezionati saranno, dunque, al centro di un format che mette in luce realtà in grado di celebrare ed esaltare quotidianamente l’italianità e la qualità di una bevanda dal gusto autentico ed equilibrato.

Da Osteria Marcianino di Venezia al pub sul Lago di Garda Igualmente di Lazise in provincia di Verona, dai Bar Seggiovie e Sottovoce Speakeasy di Bergamo a Freccia Bar di Modena, fino ad arrivare a Pescara con la Nuova Lavanderia e in Puglia, a Trani, con Barbayanne: ecco ibar, pub, locali e osterie brillanti, i cui nomi racchiudono la storia, la dedizione, la passione di proprietari, barman e clienti.

Il viaggio lungo il Bel Paese alla scoperta dei suoi “Bar Brillanti” parte dal Nord: in una delle città più eleganti e famose al mondo, poco distante da Piazza San Marco di Venezia, si trova Osteria Marcianino del titolare Daniele Reali, conosciuta osteria di laguna che abbraccia tutte le materie prime del territorio. Una realtà locale dove è possibile fermarsi e socializzare in compagnia dei piatti tipici della cucina veneziana e di Acqua Brillante, bibita estremamente rinfrescante e dissetante, che i barman dell’Osteria servono sia liscia ghiaccio e limone che miscelata con il loro Gin Marciano, un London Dry che con una botanica di salicornia esalta quel giusto equilibrio tra sapido e amabile della Brillante.

Ecco che realtà come l’Osteria Marcianino, così come quelle rappresentate da altri imperdibili locali, rispecchiano perfettamente lo spirito dell’iniziativa Bar Brillante: mettere in rilievo l’identità, l’appartenenza, la quotidianità e l’autenticità di realtà locali affezionate al territorio e alle persone, nonché legate all’italianità dei prodotti, proprio come quella di Acqua Brillante, riconosciuta come la tonica italiana unica nel suo genere.

Questo è solo l’inizio, poiché il brand continuerà ad andare in giro per l’Italia alla ricerca di nuove storie e baristi per mappare altri imperdibili bar che condividono la stessa passione per l’iconica Acqua Brillante.

Le video pillole saranno on-line sui canali digital di Acqua Brillante e sul magazine Flawless – partner di questa iniziativa – e rilasciate settimanalmente a partire dal 17 giugno – per scoprire quali sono i bar d’Italia che si caratterizzano per la loro genuinità e per il loro spirito italiano che li contraddistingue da Nord a Sud.

Per portare le persone sempre più alla scoperta del progetto, Acqua Brillante insieme a Flawless, ha realizzato una campagna digital dai contenuti divertenti ed ingaggianti che prevede una call to action #barbrillante che esorterà gli stessi consumatori a recarsi nel proprio bar preferito, scattare una foto e pubblicarla su Instagram con i relativi hashtag per poter ricevere un premio in omaggio.

Infine, sempre con l’obiettivo di promuovere l’italianità e l’autenticità di Acqua Brillante, il brand parteciperà a sei eventi regionali, per affiancare produttori di gin locali, con la tonica italiana – perfetta da mixare al Gin per un irrinunciabile Gin Tonic – nel suo nuovo formato 90cl. Tutti gli eventi faranno capo al Gin Festival 2022, che toccherà diverse città italiane per far conoscere Gin artigianali. L’obiettivo del festival è quindi quello di promuovere realtà locali attraverso un evento di molteplici serate, durante le quali verranno serviti i prodotti sia in purezza che miscelati nel Gin Tonic.

Related Post