McDonald’s Italia e ScuolaZoo uniscono le loro forze per accompagnare gli studenti nel momento più importante del percorso scolastico: gli esami di Maturità. Passano gli anni, cambiano le regole, ma quello degli esami di Stato resta uno step molto importante per gli studenti, la fine di una fase della vita e l’inizio di un’altra completamente nuova e tutta da scoprire. In un contesto di così forte connotazione emotiva, la Maturità diventa un’occasione imperdibile per i brand che vogliono entrare in contatto con la GenZ, ma è fondamentale essere autentici e credibili: per questo motivo McDonald’s ha scelto ScuolaZoo, il media brand punto di riferimento della Generazione Z, per comunicare agli studenti le promozioni della campagna Summerdays 2022 in un progetto in collaborazione con le due sigle di Omnicom Media Group: OMD, a cui il brand di food americano ha affidato il coordinamento strategico delle attività, e la Branded Content Unit Fuse.
Tra quiz di ripasso e short video pubblicati sui canali Instagram e TikTok di ScuolaZoo, gli oltre 4,2 milioni di follower della community studentesca più grande d’Italia hanno potuto imparare divertendosi, dal momento che l’ilarità è parte del DNA di ScuolaZoo e dei suoi format, e al tempo stesso sono stati informati sugli sconti attivi sui prodotti più amati di McDonald’s Italia. Dei branded content studiati ad hoc che, giorno dopo giorno, hanno accompagnato gli studenti nelle loro pause-studio.
“Insieme a McDonald’s Italia aiuteremo i maturandi a prepararsi al primo vero esame della loro vita”, racconta Giuseppina Petrina, Branded Content Coordinator di ScuolaZoo. “Siamo da sempre al fianco degli studenti, quest’anno più che mai: la maturità 2022 segna un ritorno alla normalità ma anche una grandissima sfida. Grazie al tone of voice che ci contraddistingue e a un partner amatissimo dai ragazzi, siamo certi di poter rendere divertenti anche le sessioni di studio più intense”.