Pastificio Rana torna in alta quota per prendere parte, ancora una volta, a una delle manifestazioni ciclistiche più amate e celebrate d’Italia. Si conferma, grazie ad un’undicesima edizione che ribadisce la perfetta unione tra l’amore per lo sport e quello per la buona cucina, la partnership di successo tra Rana e la Maratona Dles Dolomites, che ogni anno vede migliaia di sportivi da tutto il mondo in sella alle loro biciclette sfrecciare nella quiete e nello splendore di un paesaggio che lascia sempre a bocca aperta: le Dolomiti.
La Famiglia Rana ama e promuove da sempre queste montagne uniche al mondo per storia, formazione, profili e sfumature, definite Patrimonio dell’Unesco nel 2009 e capaci di ispirare sportivi di ogni disciplina e nazionalità. Le ammira così tanto da aver reso loro un omaggio molto speciale nelle ultime campagne televisive dedicate ai ravioli freschi in edizione limitata: negli spot è possibile scoprire la bellezza mozzafiato di questi luoghi attraverso la sfida di un ciclista appassionato che percorre le strade dolomitiche in ogni clima, attraversando strade innevate all’improvviso sorprese da un sole straordinario, lo stesso che ci auguriamo abbracci i partecipanti della Maratona il 3 luglio!
A rendere ancora più speciale l’atmosfera che si respira su queste cime meravigliose sarà infatti l’inconfondibile suono di migliaia di pedali e due ruote che girano più veloci che si può lungo i passi e le valli montuose, appositamente chiusi al traffico per l’intera giornata della competizione.
La gara di domenica 3 luglio sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e celebrerà i meravigliosi paesaggi di Corvara, località speciale che in questa occasione diventerà sede celebrativa di una delle competizioni ciclistiche più famose al mondo. I circa 8.000 atleti partecipanti si ritroveranno come da tradizione a La Villa alle 6.30 del mattino, pronti a salire in sella delle loro biciclette per cominciare l’ardua maratona. Ancora una volta, sono tre le opzioni di percorso percorribili in cui è possibile decidere di cimentarsi.
Qualsiasi sia la difficoltà che si sceglie di affrontare, all’arrivo a Corvara il Pastificio accoglierà tutti i partecipanti con un gustosissimo “Pasta Party” che offrirà agli sportivi un pasto squisito e nutriente preparato con passione e cura dal team di chef Rana. Un’occasione che esprime l’amore della famiglia Rana per questo luogo unico, celebrando lo spirito di questa famosa competizione, che vede protagonisti i cicloamatori e il loro desiderio di superarsi.
Appassionati sportivi e pasta lovers saranno così protagonisti di una vera e propria festa di gusto, assicurata da un menù preparato appositamente da Rana in cui i golosi Tortellini alla carne con Ragù Bolognese e i gustosi Tortelloni Ricotta e Spinaci con crema di Parmigiano Reggiano saranno i protagonisti, regalando meraviglia e stupore al palato di tutti i commensali. Il “Pasta Party” Rana inizierà alle ore 11.00 e durerà fino alle 17.00, presso il Palazzetto del Ghiaccio di Corvara (Str. Burjé 3).