Destination Italia S.p.A., travelTech italiana, leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali – quotata su Euronext Growth Milan – sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita – comunica di aver sottoscritto, tramite la sua controllata Destination2 Italia, un accordo di partnership con Urbani Tartufi (o “Urbani”), azienda leader nella distribuzione e trasformazione del tartufo. I prodotti di punta dell’azienda Umbra ed i servizi esperienziali di Urbani, saranno inseriti sulla piattaforma tecnologica proprietaria di SONO Travel Club (o “SONO”), il brand del travel di lusso di Destination Italia che potranno essere richiesti attraverso il servizio dedicato “On demand experience”.
Dina Ravera, Presidente e maggiore azionista di Destination Italia, commenta: “Siamo lieti di questa nuova partnership con un’Azienda riconosciuta nel mondo per l’eccellente qualità dei suoi prodotti che rappresenta per SONO Travel Club una pietra miliare ed un vantaggio competitivo rientrando nel nostro servizio “On demand Experience”. Stiamo portando avanti con determinazione il nostro business plan che prevede anche un progetto di co-marketing con realtà italiane conosciute nel mondo per garantire prodotti eccellenti richiesti dai nostri clienti HNWI, che saranno a disposizione sulla piattaforma di DIG-Italy (la startup innovativa di recente costituzione di cui Destination2 Italia è socio a maggioranza relativa) integrata con il catalogo SONO Travel Club. L’Italia ed i suoi prodotti rappresentano nell’immaginario collettivo il sogno da poter soddisfare almeno una volta nella vita e Destination Italia vuole offrire esperienze da ricordare per sempre. L’accordo con Urbani Tartufi rientra in questo scenario”.
Olga Urbani, Presidente di Urbani Tartufi dichiara: “Solo dall’unione di due eccellenze poteva nascere una partnership in grado di celebrare nel migliore dei modi il nostro importante anniversario: 170 anni di grandi successi, di storia e di attenzione al futuro. Proprio questa partnership è la dimostrazione di come la nostra azienda, così legata alle sue radici, sia allo stesso tempo molto attenta alle nuove piattaforme. Una collaborazione che nasce nel segno dell’italianità e che è forte motivo di orgoglio per noi. “
SONO Travel Club, che rappresenta il maggiore operatore nazionale rivolto al settore “Luxury Travel”, accessibile ad oltre 1000 tour operator e travel agency internazionali dislocate in 85 Paesi, fornisce ad agenzie di viaggio e tour operator internazionali – per i propri Clienti high spender – opportunità di viaggio Top e servizi turistici selezionati ed esclusivi che hanno come destinazione l’Italia. SONO Travel Club vende «Esclusività» «Benessere» «Sensazioni» «Turismo Esperienziale» per soggiorni indimenticabili che lasciano «l’Italia nel cuore». «On demand Experience» è il servizio creato da SONO Travel Club con l’obiettivo di fornire una piattaforma di prodotti e servizi Made in Italy di eccellenza, selezionati tra i migliori territorialmente – in un’ottica condivisa di «co-marketing» con selezionatissimi partner aderenti alla piattaforma SONO Travel Club e a DIG-Italy – accessibili agli operatori turistici internazionali ed ai clienti finali come complemento alle loro esperienze di viaggio. Una varietà di prodotti e servizi di alta gamma, offerti dalle aziende partner di SONO Travel Club, prenotabili «On demand» direttamente dal sito SONO Travel Club http://www.sonotravelclub.com/ tramite un simulatore che consente la profilazione del percorso personalizzato basato sulle singole passioni e stili di vita.
Urbani rappresenta una eccellenza italiana, conosciuta a livello internazionale per i suoi prodotti di elevata qualità, che ha saputo diffondere nel mondo la conoscenza e la cultura del tartufo ed il connubio con SONO Travel Club si coniuga perfettamente con la filosofia di SONO. Urbani, è un’azienda attiva anche nella vita socio-culturale locale e nazionale ed esprime perfettamente l’azienda dal «savoir faire» italiano, legata ai suoi territori, che ha saputo preservare i suoi luoghi storici. Urbani, sa far divenire l’esperienza del tartufo un evento esclusivo ed indimenticabile per il turista esperienziale che SONO potrà fornire ai propri Clienti attraverso il truffle hunting, la degustazione, il cooking demonstration presso l’Accademia del Tartufo, con la visita al Museo del Tartufo, e con pranzi esclusivi a base di tartufi.
Il turismo esperienziale implica, per sua natura, un forte legame ed una profonda interazione tra il turista e il territorio che sta visitando, alla ricerca delle specificità che lo caratterizza, dei suoi prodotti, delle tradizioni, cercando anche il contatto con la popolazione locale, per ampliare i propri orizzonti culturali, arricchendosi di ricordi, visitando siti archeologici, esperienze gastronomiche, prodotti tipici da acquistare, laboratori artigianali ed eventi della vita quotidiana. Vivere il territorio, con quello che ha da offrire, rappresenta un elemento fondamentale per completare l’offerta turistica con l’obiettivo di creare una esperienza sensoriale, vivere come un italiano e scoprire se stessi in relazione con l’ambiente, i luoghi, gli oggetti, la storia.
Questo richiede una straordinaria conoscenza della ricchezza dei singoli territori italiani, dell’economia locale, della loro storia, dei prodotti locali da degustare e della ricca e differente gastronomia che caratterizza ogni Regione d’Italia.
SONO Travel Club è tutto questo, è la garanzia di un turismo d’Elite, è la garanzia del lifestyle italiano, conosciuto e riconosciuto nel mondo grazie anche alle sue selezionatissime partnership perché legato alla perfetta conoscenza di un territorio antico, ricco, elegante, di forte connotazione culturale ma anche moderno. Questo è quanto chiedono i turisti HNWI a SONO Travel Club.