Breaking
Dom. Nov 17th, 2024

Gusto unico, equilibrio perfetto: sono le caratteristiche distintive di Acqua
Panna, attorno a cui il noto brand di acqua, icona dell’eccellenza italiana nel mondo, ridefinisce la sua strategia marketing e lancia la nuova campagna pubblicitaria firmata dal pluripremiato regista Martin Werner.


“Il Gruppo Sanpellegrino è un’azienda ambasciatrice del Made in Italy in tutto il mondo. Un primato coltivato negli anni grazie ai suoi brand di valore che hanno saputo mantenere intatto il legame con il territorio da cui hanno origine. Una testimonianza emblematica di questo impegno è rappresentata da Acqua Panna, che deve al territorio toscano il suo gusto unico celebre in Italia e in tutto il mondo.
Un rapporto che è al centro della strategia di Acqua Panna che vedrà il posizionamento del brand e la valorizzazione dell’eccellenza italiana.” Afferma Ilenia Ruggeri, Head of marketing innovation e trade marketing.
La campagna, on air dal 26 giugno sui palinsesti televisivi e i canali digitali del brand, ha l’obiettivo di valorizzare il percorso di Acqua Panna nel territorio toscano, attraverso il quale acquisisce un perfetto equilibrio minerale ed un pH 7,9 naturale alla sorgente. Sono proprio questi elementi a donarle il gusto unico per il quale è nota e apprezzata a livello internazionale.


Con un tono evocativo e spettacolare, lo spot mette in scena un viaggio attraverso le bellezze della Toscana rinforzando il concetto di equilibrio, di convivialità, di un gusto unico e di un approccio attento e consapevole all’ambiente circostante.
“Nella nuova campagna di Acqua Panna ho voluto celebrare la Toscana e l’acqua che scorre nel suo sottosuolo, fonte di vita e nutrimento. Con una netta impronta cinematografica e una forte attenzione all’aspetto umano ed emozionale, ho voluto rappresentare le ricchezze e le bellezze della Toscana, che mi ha colpito in articolare per l’immagine degli alberi di cipressi. Un vero e proprio emblema del paesaggio di questo territorio dalle straordinarie caratteristiche che dà vita a un prodotto di eccezionale valore”. Ha commentato Martin Werner, regista della campagna pubblicitaria.

La nuova campagna rappresenta un racconto dell’eccellenza di Acqua Panna, icona e ambasciatrice del gusto, della natura e della cultura per cui è celebre l’Italia in tutto il mondo. Sullo sfondo, il paesaggio toscano con le sue straordinarie bellezze, un luogo ameno, senza tempo, che trasmette un senso di pace e benessere. Un territorio incontaminato che Acqua Panna conserva e custodisce gelosamente, preservando un ecosistema naturale prezioso per l’Italia e gli italiani. Acqua Panna
incarna l’essenza più pura della Toscana e dell’equilibrio che questa terra appresenta. Equilibrio fisico e mentale, con se stessi e con gli altri: un valore che attraversa le vite delle persone donando armonia e benessere e rendendole capaci di assaporare e di godere di ogni momento, anche quello più semplice.
Ricca di storia e tradizione, Acqua Panna è infatti strettamente legata al territorio toscano da cui ha origine nei pressi di Scarperia, nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, in un’area protetta di 1300 ettari, già riserva di caccia della famiglia Medici.
Un luogo rimasto intatto nel corso degli ultimi cinque secoli, preservato costantemente da Acqua Panna: fattore che ha permesso di mantenere inalterata la composizione unica del bacino idrogeologico in cui Acqua Panna scorre per 14 anni prima di sgorgare alla fonte, che le regala una formula bilanciata caratterizzata da pH 7,9 con un equilibrio di oligoelementi. Caratteristiche che danno origine al suo inconfondibile gusto equilibrato e morbido, rendendola perfetta per accompagnare ogni momento della giornata.

TERRITORIO E SOSTENIBILITÀ
Acqua Panna si impegna nell’adozione di un approccio attento e ad agire in maniera sempre più sostenibile in tutte le fasi della filiera.
Particolare attenzione è inoltre riservata a salvaguardare la sorgente e il territorio con il progetto “Lafonte della biodiversità di Acqua Panna”, nato dalla collaborazione avviata nel 2020 tra il Gruppo Sanpellegrino, di cui Acqua Panna è parte, e Federparchi con l’obiettivo di divulgare l’impegno a favore della tutela della biodiversità, prezioso contributo alla lotta ai cambiamenti climatici.

Il progetto, che ha preso il via due anni fa con il censimento e il monitoraggio della flora e della fauna presenti nell’area, ha permesso di identificare una serie di azioni da mettere in campo per tutelare la riserva, rafforzandone l’ecosistema e migliorando la vita degli insetti impollinatori come le api e le farfalle diurne. Un approccio autentico e sostenibile che punta a difendere la bellezza e le ricchezze
naturali.

Related Post