MD ha scelto di uscire dagli schemi consueti e di parlare la lingua contemporanea e giovane del divertimento consapevole per coinvolgere e convincere la generazione dei nuovi consumatori: il brand, unico marchio della distribuzione, è infatti main sponsor del Jova Beach Party 2022, l’evento musicale itinerante più cool e sostenibile dell’estate. E’ quanto riporta Foodweb.
Un’occasione speciale da celebrare con un brindisi speciale: l’insegna firma infatti l’aperitivo ufficiale del JVP, lo spritz cocktail MD, ideato, realizzato e prodotto da giovani talenti dell’insegna, disponibile anche in tutti i punti vendita della catena in un tris di bottiglie da collezione in edizione limitata.
UNA SCELTA SOSTENIBILE
“La qualità e la convenienza dei nostri prodotti sono un fatto acquisito – spiega Anna Campanile, Direttrice marketing MD – ma volevamo che fosse avvertito quanto ci stanno a cuore l’ambiente, l’alimentazione sana e sostenibile, la qualità della vita, in una parola le necessità future, temi oggi al centro degli interessi delle nuove generazioni. Per parlare con loro e raccontare il ‘nostro’ modello di discount abbiamo voluto ‘rompere gli schemi’ e incontrare i giovani e le loro istanze di futuro nell’appuntamento estivo dove queste istanze trovano espressione scanzonata e divertente”.
La scelta di essere partner dell’evento musicale dell’estate rappresenta un primo passo in questa direzione, che pone MD in un ecosistema di valori legati non solo ai concetti di qualità e convenienza – comunque cardine della filosofia dell’insegna – ma anche a quegli aspetti, quali responsabilità sociale, inclusione, attenzione all’ambiente e alla riduzione degli sprechi, che fanno parte del dna della “Generazione Greta”.
Il Jova Beach Party è infatti concepito come una manifestazione unica nel suo genere, una festa che si trasforma in occasione per portare avanti un progetto di pulizia delle spiagge, di ricostruzione ambientale e riqualificazione del territorio.
Posizione condivisa dal Gruppo MD, “una catena – spiega il Direttore commerciale Giuseppe Cantone – concretamente impegnata in progetti di tutela dell’ambiente e del tessuto sociale, ma anche sensibile e attenta alle nuove richieste dell’alimentazione, dal bio al vegano, dal free from ai prodotti green”.
IL PROGRAMMA E LO SPRITZ MD
Così dal 2 luglio al 10 settembre, in un tour di 12 tappe che toccherà alcune delle spiagge e dei luoghi più suggestivi della penisola, MD ballerà insieme a Lorenzo Jovanotti e a centinaia di migliaia di ragazzi all’insegna del #MiDiverto. Presso lo stand MD – un’oasi di relax di 50 mq posizionata in un’area strategica del villaggio JBP – sarà possibile sorseggiare l’aperitivo, rilassarsi, mettersi in gioco con il photo booth e condividere le proprie emozioni. Anche sui social. È prevista infatti un’importante campagna digital per l’evento, enfatizzata dalla partecipazione di noti influencer.
A partire dalla fine di giugno saranno disponibili in tutti i punti vendita della catena le tre bottiglie da collezione in edizione limitata dello spritz MD, 100% italiano e naturale, vegetal ok, già pronto per essere servito ghiacciato.