Breaking
Mer. Dic 25th, 2024

Giallozafferano, il food media brand leader in Italia, diventa sempre più internazionale. A poco più di un anno dallo sbarco all’estero conquista numeri da record con 25 milioni di follower per le sue versioni in lingua inglese e una crescita dei profili social internazionali di oltre 1,2 milioni di nuovi fan al mese.
Questi risultati, sommati ai 20 milioni di persone che seguono la versione italiana, hanno consentito a Giallozafferano di diventare il quarto brand di cucina più seguito al mondo sui social.

Un successo eccezionale frutto di un posizionamento competitivo e di un percorso di continua espansione, che ha permesso a Giallozafferano di raggiungere una fanbase totale di 45 milioni di persone, diventando una meta imperdibile per un pubblico globale di foodlovers che vogliono conoscere e sperimentare i piatti e gli ingredienti della cucina italiana.

Agli straordinari risultati del brand del Gruppo Mondadori all’estero contribuiscono in particolare gli account di TikTok: @giallozafferano_en e suprattutto @gzfoodqood, profilo che può contare su oltre 17 milioni di follower, posizionandosi come il terzo account di cucina più seguito nel mondo su TikTok.

A questo si aggiunge il grande successo del profilo @GialloZafferanoLovesItaly su Facebook, che conta oltre 4,4 di fan e la grande crescita su Youtube, dove la versione in lingua inglese ha superato il traguardo di 1 milione di iscritti, aggiudicandosi l’ambito riconoscimento del “Creator Award d’oro”.

Grandi risultati ai quali si aggiunge ancora un altro record: negli ultimi 90 giorni sono state oltre 2 miliardi le video views sui canali internazionali Facebook, Instagram, Youtube e TikTok.

Un’offerta vincente che unisce contenuti esclusivi e linguaggi originali per coinvolgere attivamente un pubblico sempre più ampio e diventare il punto di riferimento in cucina anche per i più giovani. Ricette e proposte che Giallozafferano crea coinvolgendo alcuni dei migliori talenti della squadra di food creator, sempre di più al centro della formula di successo del brand. Tra questi Daniele Rossi con la sua cucina raffinata, la giovanissima piemontese Cooker Girl e l’italoamericana Nonna Pia.

Numeri straordinari che i canali internazionali di Giallozafferano hanno ottenuto con un’offerta sviluppata con successo anche sul sito in lingua inglese Giallozafferano.com. Tra i contenuti più amati dagli utenti le ricette italiane più famose al mondo, dal tiramisù alla carbonara fino all’amatriciana.

Related Post