Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Valsoia ha perfezionato un accordo con General Mills International., società con sede legale in Svizzera e controllata dalla multinazionale americana General Mills Inc., avente ad oggetto la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano dei gelati a marca Häagen-Dazs.

General Mills Inc. è specializzata nella produzione e distribuzione di grandi marche alimentari nel mondo. I gelati a marca Häagen-Dazs, secondo le rilevazioni di mercato Nielsen, sono il marchio di gelato da asporto numero uno al mondo, presente in più di 80 paesi.

Il fatturato espresso world-wide ai Retailers dalla marca Häagen-Dazs è superiore al miliardo di dollari.

L’ingresso di Häagen-Dazs nel portafoglio di Valsoia S.p.A. costituisce un ulteriore avanzamento nel percorso di crescita e consolidamento del gruppo Valsoia che già gestisce note marche leader di Proprietà (Valsoia Bontà e Salute, Santa Rosa, Diete.tic, Piadina Loriana) e prestigiose marche in distribuzione (Vallè, Weetabix, Oreo o’ s Cereali).

In particolare, la marca di gelato tradizionale Häagen-Dazs rappresenta per Valsoia S.p.A. una importante sinergia, sul mercato italiano, affiancando la marca Valsoia già leader nel settore dei gelati vegetali con una presenza capillare in

tutta la distribuzione moderna nazionale ed una quota di mercato superiore al 70%.

Le marche Valsoia e Häagen-Dazs si rivolgono a target di consumatori diversi e complementari: l’alta qualità 100% vegetale e l’alta qualità tradizionale.

Gli obiettivi condivisi tra Valsoia S.p.A. e General Mills prevedono uno sfidante piano di crescita per Häagen-Dazs, in Italia, sostenuto da importanti investimenti di consumer marketing finalizzati a portare la marca ai livelli di eccellenza raggiunti in tutti i paesi europei ed extraeuropei.

L’ accordo di distribuzione in esclusiva per l’Italia, avrà efficacia dal 1° gennaio 2023. Sino a tale data la distribuzione dei gelati Häagen-Dazs proseguirà in capo all’attuale distributore.

Related Post