Breaking
Mer. Nov 20th, 2024

Produrre responsabilmente significa produrre in modo sostenibile. La sostenibilità non deve limitarsi ad un concetto astratto da usare in comunicazione e marketing, Majolini porta avanti la sua produzione di Franciacorta in armonia con la natura e nel rispetto delle sue risorse naturali:

  • prima cantina della Franciacorta ad ottenere il logo della qualità sostenibile SQNPI;
  • CO2 free: il ciclo di produzione non immette CO2 nell’ambiente ma ne assorbe;
  • utilizza solo energie provenienti da fonti rinnovabili a impatto ambientale nullo;
  • i vigneti sono stati convertiti al biologico dalla vendemmia 2013.

Majolini Franciacorta si impegna anche per la SOSTENIBILITÀ sociale, supportando iniziative di raccolta di fondi per associazioni benefiche.

Per questa edizione del Festival Franciacorta 2022 Majolini dedica il duplice appuntamento del Festival Franciacorta a “indifesa” di TERRE DES HOMMES, iniziativa a tutela delle bambine in tutto il mondo per salvaguardarle da violenza, mutilazioni genitali, matrimoni precoci, per il diritto allo studio e all’autodeterminazione.

All’interno della cantina, fra le numerose opere d’arte, sarà allestita una mostra fotografica “Le bambine salvate” realizzata dal fotografo Stefano Stranges per Terre des Hommes, che racconta le storie delle bambine per cui questa organizzazione ha fatto la differenza.

Vi invitiamo a partecipare al Festival: l’edizione 2022 si terrà nei weekend di settembre 10 e 11 – 17 e 18, venite ad assaggiare i nostri Franciacorta e a visitare la mostra “Le bambine salvate” realizzata per la campagna “indifesa”di TERRE DES HOMMES.

Related Post