Quando un biscotto diventa un videogioco.
Scacchieri – il biscotto di Mulino Bianco con doppia frolla al caramello e al cioccolato – è il primo a sbarcare in Italia su Twitch, la piattaforma di intrattenimento live più amata da millennial e genZ, trasformandosi in quattro appassionanti mini-games.
I frollini che omaggiano uno dei giochi più popolari al mondo, gli scacchi, saranno presenti da domani sulla piattaforma dedicata al gaming e all’intrattenimento con la collaborazione di 3 giovani streamer di successo, Dario Moccia (fumettista e collezionista), Sara Stefanizzi aka Kurolily (la prima gamer italiana a sbarcare su Twitch) e Claudio Di Biagio (regista, sceneggiatore e autore) che, a partire da venerdì 9 settembre, si divertiranno a giocare con i quattro mini-games ideati per l’approdo sulla piattaforma dei nuovi biscotti.
La game experience comprende anche un divertente concorso online per vincere premi giornalieri e settimanali, sempre su mulinobianco.it/gioca.
Dal cinema alla tv, dalle competizioni agonistiche alle partite amatoriali, dalla moda al web… è “scaccomania”. Trainata da una recente serie tv di successo, la passione per questo sport corre veloce offline, tanto che si calcola siano circa 1 miliardo le persone che lo praticano, ma anche online: solo nel 2020 le ricerche su eBay per ‘Set di scacchi’ sono aumentate del 250% ed è quintuplicato il numero di giocatori sul sito Chess.com, la piattaforma di gioco online leader nel settore con oltre 20 milioni di iscritti.