Breaking
Mar. Nov 19th, 2024

DENTSU CREATIVE annuncia l’ingresso di Riccardo Fregoso con il ruolo di Chief Creative Officer per l’Italia.

Proveniente da Publicis Italy, Fregoso è uno dei creativi europei più conosciuti e apprezzati a livello internazionale, grazie al suo approccio integrato alla creatività e ad un importante portfolio di campagne e riconoscimenti a livello global ottenuti in 14 anni di carriera nel settore.

Classe 1981, nato a Milano e laureato in Filosofia ed Estetica all’Università di Bologna e alla Sorbona di Parigi, Fregoso è stato Direttore Creativo Esecutivo Globale per campagne di marchi come Coca-Cola, Nespresso, L’Oréal, Nestlé, Barilla e Netflix, vincendo oltre 150 premi internazionali, tra cui 27 Cannes Lions10 D&AD Pencils2 Grand Prix Eurobest e il Grand Prix Lia.

Guidata a livello internazionale dal Global CCO Fred Levron, DENTSU CREATIVE (premiata come “Agenzia dell’Anno ai Cannes Lions 2022) nasce dall’unione di tutti i brand creativi del gruppo dentsu, ed è stata lanciata ufficialmente ai Cannes Lions 2022, dove ha subito ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Agency of the Year”In Italia la nuova sigla creativa – dal 1° aprile costituitasi Società Benefit – conta su un organico di oltre 250 persone, posizionandosi come uno dei primi player del mercato.

Related Post