Vietato pagare in contanti. Succede alla pasticceria Baunilla, una catena con diversi punti vendita a Milano: dal mese di settembre i negozi con questo marchio diventano totalmente ‘cashless’, cioè aboliscono l’utilizzo dei contanti. Ogni transazione (dalla colazione all’acquisto di torte e mignon) si potrà pagare soltanto con carte di credito, carte di debito o applicazioni smartpohone per il pagamento digitale. E’ quanto riporta Milanotoday.
“Milano è una città che ha ben accolto il cambiamento e le evoluzioni nei pagamenti digitali”, spiega Vittorio Borgia, ceo di Baunilla e Bioesserì: “Sia le attività che gli imprenditori stessi della ristorazione non possono restarne indifferenti. L’abolizione dei pagamenti in contante nelle nostre pasticcerie è un primo passo verso la completa digitalizzazione del brand e siamo fieri di essere il primo gruppo, nell’ambito della ristorazione, ad aver fatto questa scelta”.
Secondo Borgia, questa decisione garantirà “maggiore efficienza, sicurezza, trasparenza e velocità ai nostri clienti, già abituati a utilizzare sistemi e piattaforme che non prevedono l’utilizzo fisico di moneta”.