Milano Wine Week e Carrefour Italia ufficializzano l’inizio della loro collaborazione che vedrà Carrefour Italia protagonista e Main Sponsor della 5^ edizione della Settimana milanese dedicata al vino.
La Milano Wine Week, che si svolgerà dall’8 al 16 ottobre 2022, offrirà centinaia di eventi, masterclass e degustazioni, destinati sia ai professionisti del settore che al grande pubblico.
Per l’intera durata della manifestazione, Carrefour sarà protagonista e artefice di eventi dedicati, degustazioni – come il Walk Around Tasting nella prestigiosa cornice di Palazzo Bovara – e attivazioni che animeranno i principali punti vendita situati all’interno dei diversi wine districts, dove esplorare anche i migliori abbinamenti con il cibo, con le eccellenze gastronomiche regionali a marchio Terre d’Italia.
L’inedita collaborazione tra le due realtà pone le basi per la costruzione di un percorso senza precedenti nel settore del Food & Beverage: la competenza di un leader della grande distribuzione come Carrefour, che coniuga l’esperienza internazionale con il forte radicamento e conoscenza del territorio italiano dove lavora con oltre 450 fornitori viticoli, incontra l’innovazione e la dinamicità del più grande evento sul vino della città di Milano, per dare vita ad un’occasione esclusiva per il consumatore, che potrà scoprire il mondo del vino all’interno di nuovi contesti ed esperienze.
Federico Gordini, Presidente di MWW Group, il gruppo di comunicazione ed eventi a capo della realizzazione della manifestazione, racconta com’è nata la partnership tra le due realtà: “Grazie alla collaborazione con Carrefour Italia, Milano Wine Week è la prima manifestazione del settore vinicolo a rendere le superfici della grande distribuzione un luogo di evento ed esperienza. L’affiancamento con un leader mondiale del settore della distribuzione nasce da una forte identità valoriale e di visione sul futuro del settore vinicolo. Siamo onorati di condividere questo percorso con un grande player della distribuzione mondiale, che ha sottoscritto l’intento di rendere Milano un grande palcoscenico per il mondo vinicolo italiano e internazionale che guarda al presente e al futuro”
“Siamo lieti di essere a fianco della Milano Wine Week, una manifestazione unica nel panorama internazionale, nata per promuovere l’eccellenza del vino italiano, indagare le abitudini di consumo e lanciare nuovi trend” – ha dichiarato Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia. “Come Carrefour, infatti, ci impegniamo quotidianamente per sostenere il valore dell’italianità e accompagnare i nostri consumatori alla scoperta delle eccellenze gastronomiche e vinicole del territorio, grazie ad un’ampia offerta, che arriva fino a 1700 referenze vinicole e ad una shopping experience unica”.