Breaking
Mer. Nov 20th, 2024

Sabato 10 settembre a Gragnano Trebbiense (PC) si è celebrato un compleanno molto speciale. Molino Dallagiovanna ha festeggiato 190 anni di attività con un grande evento e tanti ospiti illustri, che si sono ritrovati nella sede di Madonna del Pilastro.

Per Molino Dallagiovanna è stata l’occasione per ripercorrere la sua storia dal 1832 e per ringraziare tutti coloro che negli anni hanno contribuito alla sua crescita e al suo successo nel mondo. Nel corso della grande festa sono stati premiati dipendenti, collaboratori, clienti, distributori e i tanti protagonisti dell’arte bianca presenti. Tra questi Iginio Massari, Achille Zoia, Leonardo Di Carlo, Luigi Biasetto, Denis Dianin, Claudio Gatti e i Campioni del Mondo della Pasticceria.

A fare gli onori di casa la famiglia Dallagiovanna al completo, con la quinta generazione rappresentata dai cugini Pier Luigi e Sergio e la sesta con Paolo, Sabrina, Renza e Stefania. Ad affiancarli sul palco dei 190 anni, presentatori d’eccezione come Andrea Mainardi e Daniele Persegani, chef e volti televisivi e Giacomo Ciccio Valenti, noto conduttore di RDS 100% Grandi Successi.

La grande festa ha visto anche la finalissima nazionale della prima edizione della Pizza Bit Competition, la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione del Gambero Rosso. A conquistare il titolo di Pizza Ambassador 2023, avendo la meglio sugli altri 8 concorrenti provenienti da tutta Italia, è stato il 27enne Andrea Clementi della pizzeria Punto Pizza di Venezia, che ha presentato la pizza “Assaporando settembre” a base di petto di piccione. Sarà lui per l’intero 2023 il volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.

Ad arricchire il programma della giornata anche il giro tra le campagne piacentine a bordo di 500 storiche da Madonna del Pilastro al Castello di Rivalta e la visita guidata al molino. 

Related Post