Super Benny, la serie animata prodotta da KidsMe per Warner Bros. Discovery, con protagonista Benedetta Rossi, entra nella famiglia Soluna per far vivere ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza a 360 gradi nei centri commerciali e nelle gallerie di tutta Italia.
La serie d’animazione lanciata lo scorso giugno su discovery+ e a seguire su Frisbee (canale 44), con ascolti che hanno raggiunto il 28% di share sul target 4-10, oggi è pronta a diventare realtà con il supporto strategico di Talks Media l’agenzia partner di Benedetta Rossi e licenziante del brand Super Benny.
Grazie ad un piano di comunicazione ad hoc portato avanti sulle properties di Benedetta Rossi (Instagram, Facebook, YouTube e sito web) e sui canali social ufficiali di Warner Bros. Discovery, Super Benny ha raggiunto in soli tre mesi oltre 50 milioni di persone tra adulti e bambini e da oggi rafforza le iniziative di licensing insieme a Soluna e i suoi eventi formativi, per diffondere i concetti di un’alimentazione sana e consapevole nel rispetto del pianeta.
Soluna Experience dal 2020 combina la sua expertise con i Brand e le properties più importanti per il target family&kids attraverso eventi, animazioni ed esperienze immersive dedicate al mondo Retail e Hospitality. La serie d’animazione dai forti valori educativi sposa in toto la filosofia di Soluna: educare divertendo. Nasce così il “Laboratorio delle Idee Furbe”, un’area modulabile da veicolare nelle gallerie e nei centri commerciali, composta da: area cucina con banconi a tema, area dell’orto per giochi educativi, area social e angolo delle idee magiche con quiz e giochi. Completano le attività esperienziali proposte da Soluna, l’immancabile meet&greet con due mascotte che riproducono fedelmente Super Benny, l’eroina del cartoon e Marco, il suo compagno di vita con l’obiettivo di creare momenti di gioco ed engagement.
Tutte le attività mirano ad allontanarsi dal concetto tradizionale di “evento” diventando una vera e propria esperienza formativa che si lega perfettamente ai valori del brand attraverso format che parlano di sostenibilità̀, ecologia e percorsi di responsabilità sociale per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto del pianeta.
“Soluna Experience rappresenta oggi una delle realtà più interessanti sul mercato italiano nel settore eventi, animazioni ed esperienze dedicati al mondo Retail e Hospitality. Sono molto entusiasta di questa partnership! – Afferma Natascia Pierri, COO di Talks Media – Insieme andremo a creare delle vere e proprie esperienze per i più piccini, allontanandoci dal concetto di «evento» e semplice «intrattenimento»”.
“Insieme a Talks Media, nascono “idee furbe”. Super Benny, serie d’animazione dai forti valori educativi sposa in toto la nostra filosofia di educare divertendo. – AffermaTonio Cancemi, Head of Project di Soluna Experience. – Super Benny trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi quotidiani, utilizzando gli oggetti in modo originale, folle e inaspettato.”
I nuovi episodi di “Super Benny” sono disponibili in esclusiva su discovery+ e saranno in onda da ottobre su Frisbee (canale 44).